Cened e "Subalterni non congruenti"

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Aenea
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 13, 2014 19:12

Cened e "Subalterni non congruenti"

Messaggio da Aenea »

Buongiorno a tutti,

qualche giorno fa ho eseguito un'APE tramite Edilclima, dopodichè l'ho esportata e importata tramite il programma Cened+
Ho fatto tutte le operazioni che servono per caricare il file xml (firmato digitalmente e marcato) sul CEER.

Ora, a questo punto, il fatidico errore: "Subalterni non Congruenti". :oops:

L'APE che ho fatto si riferisce ad un unico subalterno: ho provato a cercare nelle FAQ, e a setacciare il sito del cened, ma non ho trovato soluzione,
In effetti non mi è chiaro a cosa si riferisca l'errore: sono convinto che si tratti di una sciocchezza.

Sono in possesso di una mappa catastale che mi indica. Foglio: 16, Mappale: 577, Subalterno 703

Devo rinominare il subalterno 1 (chiamato così di default dal Cened) a 733? Oppure...?

Grazie.
paolo m
Messaggi: 544
Iscritto il: sab ott 03, 2009 11:41

Re: Cened e "Subalterni non congruenti"

Messaggio da paolo m »

Quell'errore compare nel caso in cui venga caricato un file .xml con subalterni differenti da quelli inseriti nell’apertura della pratica.
L'Enzo
Messaggi: 787
Iscritto il: mar ago 28, 2007 20:34

Re: Cened e "Subalterni non congruenti"

Messaggio da L'Enzo »

è certo se si chiama 703 lo devi chiamare nel fine xml 703 se no per forza è incongruente.

Saluti
Rispondi