patentino frigoristi

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
marcosard

patentino frigoristi

Messaggio da marcosard »

Salve, relativamente al patentino frigoristi, se un'azienda non possiede all'interno del suo organico nessun tecnico abilitato, può far figurare che si appoggia ad un'altro tecnico di altra azienda certificata?
NoNickName

Re: patentino frigoristi

Messaggio da NoNickName »

Se io non ho la patente dell'auto, posso far figurare che il conducente è mio zio?
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
marcosard

Messaggio da marcosard »

:D Non intendevo questo, stando alla metafora: guida mio zio, per cui subappalto la parte dei lavori inerenti il recupero, carica ecc dei Gas
Mimmo_510859D

Messaggio da Mimmo_510859D »

Per favore, tedeschi, svedesi, norvegesi, inglesi, venite a salvarci. Ma come si faaa
NoNickName

No, la normativa non prevede l'utilizzo di prestanome.
Poi se loro firmano, il tuo cliente non dice niente, a te sta bene, e nessuno vede... siamo in Italia.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
SimoneBaldini

Messaggio da SimoneBaldini »

Nessuno ti vieta di prendere un lavoro di un impianto di condizionamento e subappaltarlo a ditta qualificata che rilascerà anche tutte le certificazioni del caso. Hai dei limiti se im cliente te li mette, esempio appalti pubblici ecc...
Mimmo_510859D

Messaggio da Mimmo_510859D »

Bo a me non sembrava che l'autore della discussione intendesse ad un subappalto, perché se così fosse stato non l'avrebbe nemmeno posta la domanda.
NoNickName

Se per "può far figurare" ... intende dire "intendo commissionarlo ad una società qualificata che impiega un operaio che il patentino ce l'ha" allora sì, puoi farlo, ma il libretto riporterà gli estremi dell'altra società.
Rispondi