il pretore vuole incaricare un perito per individuare le cause della fuga di gas da cui è scaturita l'esplosione.
Secondo voi, come potrebbe espletare il suo compito il ctu?
io ho pensato:
- analisi del punto da cui è partita l'esplosione
- analisi dei componenti di impianto per verificare se avevano sicurezze ausiliarie tipo termocoppia al piano cottura
- analisi del rivelatore di gas utilizzato dai tecnici intervenuti che non ha rivelato tracce di gas combustibile per accertare la rispondenza (taratura, tolleranza, modo di utilizzo ecc.)
Non so se avete visto le immagini ma delfabbricato è rimasto ben poco e non credo che il ctu potrà fare molto di più
esplosione palazzina FOGGIA
Moderatore: Edilclima
Re: esplosione palazzina FOGGIA
io aggiungerei : Le documentazioni a corredo dell'impianto con lo scopo di capire come era fatto l'impianto e con quali materiali, dove erano il passaggio delle tubazioni, le documetazioni relative alle manutenzioni degli apparecchi ecc...
Re: esplosione palazzina FOGGIA
giustissimo, avevo dimenticato la parte documentale (se esiste).Kalz ha scritto:io aggiungerei : Le documentazioni a corredo dell'impianto con lo scopo di capire come era fatto l'impianto e con quali materiali, dove erano il passaggio delle tubazioni, le documetazioni relative alle manutenzioni degli apparecchi ecc...