insegnamento/supplenze scuola

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ponca
Messaggi: 7031
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

insegnamento/supplenze scuola

Messaggio da ponca »

Qualcuno del forum oltre alla professione di termotecnico svolge anche supplenze in qualche scuola? C'è qualche possibilità (reale) di entrare con la sola lettera di messa a disposizione senza abilitazione e graduatoria? Ne vale la pena? Grazie!!
SimoneBaldini
Messaggi: 2490
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

Re: insegnamento/supplenze scuola

Messaggio da SimoneBaldini »

Ne vale la pena?
Se hai altro da fare fallo!
Secondo me l'insegnamento deve essere una missione/passione. Primo ti deve piacere, secondo non devi farlo per soldi, terzo avrai un sacco di delusioni dai tuoi alievi e ben poche soddisfazioni.
Piuttosto se hai delle competenze, puoi farti largo nei corsi post diploma o che fanno i vari fornitori, è meno impegnativo. Puoi iniziare aggregandoti a qualche fornitore o magazzino. Ma oggi non c'è piu' nessuno che investe in questo ambito quindi la vedo dure pure li.
soloalfa
Messaggi: 1190
Iscritto il: ven ott 10, 2008 16:36

Re: insegnamento/supplenze scuola

Messaggio da soloalfa »

Secondo me l'insegnamento deve essere una missione/passione.
Anche a fare il termotecnico... da dipendente o libero prof. :D

Primo ti deve piacere
Anche a fare il termotecnico... da dipendente o libero prof. :)

secondo non devi farlo per soldi
Anche a fare il termotecnico... da dipendente :shock: o libero prof. :?

terzo avrai un sacco di delusioni
Anche a fare il termotecnico... da dipendente o libero prof. :x

ben poche soddisfazioni.
Anche a fare il termotecnico... da dipendente o libero prof. :cry:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
SimoneBaldini
Messaggi: 2490
Iscritto il: mer set 29, 2010 13:42

Re: insegnamento/supplenze scuola

Messaggio da SimoneBaldini »

Secondo me l'insegnamento deve essere una missione/passione.
Anche a fare il termotecnico... da dipendente o libero prof. :D
Secondo me non necessariamente.
Primo ti deve piacere
Anche a fare il termotecnico... da dipendente o libero prof. :)
Come tutte le cose, ma insegnare quando non ti piace è un po' differente, che fare un progetto controvoglia.
secondo non devi farlo per soldi
Anche a fare il termotecnico... da dipendente :shock: o libero prof. :?
E perchè mai, forse qualla del termotecnico è uno dei lavori meglio pagati tra i tecnici di oggi. Certo non si puo' dire del professore anche se ha i suoi privilegi.
terzo avrai un sacco di delusioni
Anche a fare il termotecnico... da dipendente o libero prof. :x
Si ma è differente fare un progetto mettendoci l'anima, farselo pagare e poi te lo cestinano, rispetto che insegnare per quattro soldi con passione e a fine anno vedersi insultati dagli stessi alunni o genitori.
ben poche soddisfazioni.
Anche a fare il termotecnico... da dipendente o libero prof. :cry:
Dipende cosa uno consider soddisfazione, un docente l'unica soddisfazione è quella di far apprendere, mentre un professionista puo' avre come primo obiettivo il guadagno e se lo fai in certi modi lo puoi anche ottenere.
mat
Messaggi: 3243
Iscritto il: lun gen 26, 2009 17:07

Re: insegnamento/supplenze scuola

Messaggio da mat »

Sottoscrivo con il sangue i commenti di soloalfa, cui faccio i complimenti per la pazienza nello strutturare la climax delle faccine :)
soloalfa
Messaggi: 1190
Iscritto il: ven ott 10, 2008 16:36

Re: insegnamento/supplenze scuola

Messaggio da soloalfa »

mat ha scritto:Sottoscrivo con il sangue i commenti di soloalfa, cui faccio i complimenti per la pazienza nello strutturare la climax delle faccine :)
Ahaha!
Ma si...
anche Baldini ha ragione, alla fine il proprio lavoro deve piacere altrimenti...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
Rispondi