Devo fare una pratica edilizia di manutenzione straordinaria dove verrà montato un cappotto su una parete esterna di un edificio (tetto-pavimento e altra parete esterna non vengono toccate), secondo voi è obbligatoria la legge 10 e l'APE?
In base al decreto 192 l'APE dovrebbe essere obbligatorio solo per nuove costruzioni, ristrutturazioni sopra ai 1000 mq e vendite o affitti, quindi non è obbligatorio?
Il decreto 192 lo dovrei applicare solo per quanto riguarda il limite della trasmittanza della parete, posso quindi evitare di fare una legge 10 e fare solo una dichiarazione dove viene verificato il limite della trasmittanza?
obbligo legge 10 per cappotto?
Moderatore: Edilclima
Re: obbligo legge 10 per cappotto?
1- dove sei?
2- parli di 192...sicuro sia quello il tuo riferimento normativo

Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
se non devi rispettare le prescrizioni globali, si fa la relazione tecnica in forma semplificata...franco111 ha scritto:...posso quindi evitare di fare una legge 10 e fare solo una dichiarazione dove viene verificato il limite della trasmittanza?
Siamo in Toscana quindi intendi il decreto 192 aggiornato con il 311 e agg. vari ........ilverga ha scritto:1- dove sei?
Semplificata nel senso che posso non compilare le parti dell'impianto, non calcolare l' EPh e inserire solo la verifica della trasmittanza della parete esterna?cri_15 ha scritto:franco111 ha scritto:
se non devi rispettare le prescrizioni globali, si fa la relazione tecnica in forma semplificata...
Leggi le prime 5 o 6 righe in corsivo sotto al titolo dell'allegato della relazione tecnica (prima del punto 1. Informazioni generali)...
capirai tutto
capirai tutto

Ok grazie credo di aver capito....... e per l'APE non c'è obbligo?cri_15 ha scritto:Leggi le prime 5 o 6 righe in corsivo sotto al titolo dell'allegato della relazione tecnica (prima del punto 1. Informazioni generali)...
capirai tutto