Per l'ottenimento della scia, è indispensabile che le tubazioni del gas presenti lungo il vano scala che alimentano le cucine dei singoli appart. di un condominio, siano eliminate dal vano scala e portate all'esterno?
aspetto il parere autorevole di Terminus però non vorrei sbagliare ma dovrebbe esserci qualcosa nella norma relativa ai condomini di altezza rientrante nelle attività VVFF ( l'ho detta malissimo dato che sono scarso anche nell'antincendio ).
Grazie per l'interessamento e a questo punto aspettiamo lumi da chi ne sa di più però se dovesse essere come pensiamo entrambi la scia l'amministratore la vede tra qualche anno ora che l'A2A faccia i lavori
Vedere il paragrafo 6 del DM 246/87, il quale però non deve essere ottemperato per edifici antecedenti al DM stesso.
Occorre poi fare riferimento alla UNI 7129 vigente all'epoca della realizzazione dell'impianto.
L'edificio è sicuramente ante 87 penso sia anni 70.
Se richiedo la Scia per le attività 74 e 77 rifacendomi ad un progetto del 2002 con relativo NOP, che non ho fatto io, dove non si faceva riferimento a tale problematica, il VVF che esce eventualmente a controllare può bocciarmela?
Ho posto la domanda ad un funzionario dei VVF di Milano il quale mi ha confermato che se è ante 87 non c'è obbligo ma nello stesso tempo mi ha fatto capire che se chi esce la pensa diversamente potrebbe fare storie
Tra l'altro mi domando coma mai se il tubo del gas passa nel corsello box te lo fanno sempre spostare anche se edificio ante 87???