Buongiorno,
stavo ultimando un capitolato per installazione valvole termostatiche e ripartitori indiretti di calore. Volevo chiedere un parere (zona Torino) io ho seguito solo qualche lavoro fatto con Siemens e Techem (ripartitori) e Caleffi, Giacomini, Oventrop (valvole).
Cosa mi consigliate attualmente con ottimo rapporto qualità-prezzo? Parlo soprattutto per i ripartitori che vorrei con la possibilità di interrogazione in remoto (tipo modem o altro)...
Ripartitori e valvole
Moderatore: Edilclima
-
SimoneBaldini
Re: Ripartitori e valvole
Con Techem devi cadere da loro per la gestione.
Con siemens, honeywell e altre che sono la stessa cosa (qundis), pussono essere gestiti da chi ha sw e antenne.
Francamente l'interrogazione da remoto per me serve a poco, a meno che si vogliano dei report mensili. Ma se la bollettazione è annuale tanto vale metterli a lettura locale.
Con siemens, honeywell e altre che sono la stessa cosa (qundis), pussono essere gestiti da chi ha sw e antenne.
Francamente l'interrogazione da remoto per me serve a poco, a meno che si vogliano dei report mensili. Ma se la bollettazione è annuale tanto vale metterli a lettura locale.
Grazie della risposta. In effetti con techem la critica più forte è proprio quella, comunque in rapporto a qualità-prezzo? Meglio Siemens o Honeywell? Sulle valvole forse c'è poco da dire ma quali sembrano più durature?
-
SimoneBaldini
Per i prezzi sono piu' o meno allineati tutti, siemens e honeywell viaggiano di pari passo e la qualità è identica essendo lo stesso prodotto.
Per le valvole io preferisco honeywell, siemens non le ho mai usate. Caleffi è piu' conosciuta tra i trumbe' ma ogettivamente non mi piacciono molto e poi se le fanno pagare troppo per quello che sono. Se poi vuoi spendere c'è di molto meglio.
Per le valvole io preferisco honeywell, siemens non le ho mai usate. Caleffi è piu' conosciuta tra i trumbe' ma ogettivamente non mi piacciono molto e poi se le fanno pagare troppo per quello che sono. Se poi vuoi spendere c'è di molto meglio.
Personalmente valvole Herz (piuttosto onerose, ma buon prodotto) e contabilizzazione Caleffi semplice funzionale gestibile in proprio che con un buon servizio assistenza telefonico in caso di problemi.
In alcuni casi non disdegno neanche le valvole Caleffi.........
In alcuni casi non disdegno neanche le valvole Caleffi.........