Ripartitori e valvole

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
moebius

Ripartitori e valvole

Messaggio da moebius »

Buongiorno,
stavo ultimando un capitolato per installazione valvole termostatiche e ripartitori indiretti di calore. Volevo chiedere un parere (zona Torino) io ho seguito solo qualche lavoro fatto con Siemens e Techem (ripartitori) e Caleffi, Giacomini, Oventrop (valvole).
Cosa mi consigliate attualmente con ottimo rapporto qualità-prezzo? Parlo soprattutto per i ripartitori che vorrei con la possibilità di interrogazione in remoto (tipo modem o altro)...
SimoneBaldini

Re: Ripartitori e valvole

Messaggio da SimoneBaldini »

Con Techem devi cadere da loro per la gestione.
Con siemens, honeywell e altre che sono la stessa cosa (qundis), pussono essere gestiti da chi ha sw e antenne.
Francamente l'interrogazione da remoto per me serve a poco, a meno che si vogliano dei report mensili. Ma se la bollettazione è annuale tanto vale metterli a lettura locale.
moebius

Messaggio da moebius »

Grazie della risposta. In effetti con techem la critica più forte è proprio quella, comunque in rapporto a qualità-prezzo? Meglio Siemens o Honeywell? Sulle valvole forse c'è poco da dire ma quali sembrano più durature?
SimoneBaldini

Messaggio da SimoneBaldini »

Per i prezzi sono piu' o meno allineati tutti, siemens e honeywell viaggiano di pari passo e la qualità è identica essendo lo stesso prodotto.
Per le valvole io preferisco honeywell, siemens non le ho mai usate. Caleffi è piu' conosciuta tra i trumbe' ma ogettivamente non mi piacciono molto e poi se le fanno pagare troppo per quello che sono. Se poi vuoi spendere c'è di molto meglio.
giobibo

Messaggio da giobibo »

Personalmente valvole Herz (piuttosto onerose, ma buon prodotto) e contabilizzazione Caleffi semplice funzionale gestibile in proprio che con un buon servizio assistenza telefonico in caso di problemi.
In alcuni casi non disdegno neanche le valvole Caleffi.........
Rispondi