Nei miei progetti/lavori non ho mai messo ventilconvettori nei bagni ma solo radiatori.
Adesso sto seguendo un lavoro nel quale il collega progettista e D.LL. ha inserito un ventilconvettore nell'antibagno in cui c'è il lavabo da cui si accede a due piccoli wc dove c'è solo la tazza wc e un piccolo lavabo.
Ho cercato sulla nomrativa ma non ho trovato riferimenti. Però ricordo una incompatibilità tra il bagno e il ventilconvettore, ma non ricordo dove sta.
Mi date una mano?
Ha ragione il collega che ha messo il ventilconvettore nel bagno o io che dico che nel bagno il ventilco0nvettore non va bene?
Dimenticavo, il ventilconvettore avrà funzione di riscaldamento e condizionamento.
Il ricambio aria avverrà attraverso l'infisso finestra esistente.
ventilconvettore nel bagno
Moderatore: Edilclima
Re: ventilconvettore nel bagno
Mi ricordo una distanza minima tra installazioni elettriche fisse e i rubinetti, per il resto non condivido la scelta e non mi sono mai trovato nella tua condizione.
redigere redigere redigere
certo hai ragione sulle distanze.
io però mi riferivo alla normativa di igiene.
io però mi riferivo alla normativa di igiene.
credo che l'unicoproblema sia di sicurezza elettrica, come dice arkanoid
si cerca di evitare, ma se il caso è "disperato" . . .
p.s.: perchè anche fresco in bagno ?
si cerca di evitare, ma se il caso è "disperato" . . .
p.s.: perchè anche fresco in bagno ?
riccardo - affetto da superbonus
hahahah sai che ricircolo!...aprire in contemporanea la finestra!
se il caso è proprio senza altre possibilità un ventilconvettore nell'antibagno ovviamente combinato con e un impianto di estrazione aria dai cessetti può essere una soluzione
riccardo - affetto da superbonus