CERT_REI e DICH_PROD

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
cecco71

CERT_REI e DICH_PROD

Messaggio da cecco71 »

Mi scuso sin d'ora se riprendo un argomento già trattato nel forum ma vorrei togliermi una volta per tutte il solito dubbio amletico: quando CERT_REI e quando DICH_PROD?!

Per spiegarmi meglio riporto un elenco di prodotti/strutture in opera con indicato in parte il modello che io compilerei

murature/travi/pilastri/solai in opera in ca - CERT_REI
murature in laterizi/blocchi di ca - CERT_REI E DICH_PROD
pareti e strutture autonome in cartongesso - CERT_REI E DICH_PROD
elementi di separazione (schiuma/serrande/vetrate rei/porte rei/compartimentazione canali in cartongesso) - DICH_PROD

sbaglio qualcosa?!?! :?

grazie
Terminus

Re: CERT_REI e DICH_PROD

Messaggio da Terminus »

Per pareti separanti in laterizi, blocchi, c.a., io utilizzo solo il CERT.REI.
cecco71

Messaggio da cecco71 »

Terminus ha scritto:Per pareti separanti in laterizi, blocchi, c.a., io utilizzo solo il CERT.REI.
ok grazie, invece per gli elementi di separazione mi confermi che è sufficiente il DICH_PROD??
Terminus

Messaggio da Terminus »

Si.
Sul CERT.REI della struttura principale indico la presenza degli elementi di completamento di cui al Dich.prod.
Poi il tutto viene dettagliato nella planimetria allegata.
cecco71

Messaggio da cecco71 »

Terminus ha scritto:Si.
Sul CERT.REI della struttura principale indico la presenza degli elementi di completamento di cui al Dich.prod.
Poi il tutto viene dettagliato nella planimetria allegata.
Fantastico ora tutto chiaro, se ho una parete di separazione faccio CERT_REI citando eventuali manicotti/schiume/malta/porte/serrande che chiudono canali che attraversano la parete, tutti elementi che riprendo nel DICH_PROD!!!!!!!

Ultimissima conferma per la compartimentazione di canali aeraulici con cartongesso quindi elementi di separazione/compartimentazione autonomi con una loro caratteristica EI, per analogia a quanto detto faccio CERT_REI e DICH_PROD (per le lastre usate?)
Rispondi