Salve mi trovo a redigere un APE, per un contratto di locazione, di un appartamento urbanisticamente conforme ma non aggiornato al catasto.
Mi spiego meglio, l'appartamento al catasto risulta composto da due subalterni ma non con la stessa distribuzione e numero di camere,nella realtà l'appartamento da certificare ha due stanze dell'altro appartamento e al catasto al posto di una stanza compare solo una corte.
Dato che c'è una SCIA aperta e la situazione catastale verrà in seguito sistemata nel frattempo posso redigere un APE allegando in planimetria la parte di edificio certificata e evidenziano i diversi subalterni?
O l'APE deve riferirsi a un solo subalterno correttamente indicato in catasto e quindi sono costretta a fare prima una variazione catastale ?
Grazie
APE 2 appartamento subalterni
Moderatore: Edilclima
Re: APE 2 appartamento subalterni
Secondo me dovresti prima chiudere la SCIA e redarre l'APE, anche perchè stai dando in locazione un immobile non conforme dal punto di vista urbanistico-catastale, per tanto riporteresti nel contratto anche dei dati catastali errati.....o no?
- NoNickName
Prima si fa la variazione catastale e poi si fa l'APE, il cui verbo è REDIGERE e non REDARRE.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
In effetti ho dimenticato di dire, che dopo la chiusura della SCIA, toccava la variazione catastale e poi REDIGERE l'APE....