Ciao a tutti,
devo affrontare una pratica di prevenzione incendi per una C.T. a gas metano da 150 kW con accesso da disimpegno aerato. Il disimpegno è aerato, è REI 30, ha una superficie maggiore di 2mq e quindi è conforme al D.M. 12-04-96 però l'anno scorso hanno installato in questo locale il quadro elettrico dell'impianto di video sorveglianza delle cantine. Posso mantenere il quadro elettrico o devo spostarlo? Qualcuno ha la definizione di disimpegno aerato? Dove è scritto che deve essere ad uso esclusivo? Per il locale C.T. c'è scritto chiaramente che deve essere ad uso esclusivo ma non per il disimpegno. Avete già affrontato casi analoghi?
Grazie per la collaborazione
Alberto
Disimpegno aerato centrale termica 150 kW
Moderatore: Edilclima
Re: Disimpegno aerato centrale termica 150 kW
Non credo che un quadro elettrico possa costituire un rischio inaccettabile all'interno del disimpegno, visto che quadri elettrici ben più grandi sono presenti all'interno della CT, il cui impianto elettrico è solitamente ordinario.
Basta che non ostruisca il passaggio.
Basta che non ostruisca il passaggio.
Re: Disimpegno aerato centrale termica 150 kW
Il passaggio rimane libero e sicuro. Anche io sono dell'idea di lasciarlo nel disimpegno però mi piacerebbe essere confortato da qualcosa di scritto.