controsoffitto rei 30

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
pranzo

controsoffitto rei 30

Messaggio da pranzo »

Dove posso trovare una ditta che produce un controsoffitto rei 30 per proteggere gli impianti?
Grazie
gararic

Re: controsoffitto rei 30

Messaggio da gararic »

eraclit ?
riccardo - affetto da superbonus
buge

Messaggio da buge »

scusa, ma non ho capito...tu devi realizzare un controsoffitto EI30 (presumo a membrana) per proteggere gli impianti elettrici e termoidraulici che vorresti porre SOPRA il controsoffitto?
Se è così, prima di cercare il produttore ti suggerirei di riflettere su 2 casistiche:
- l'impianto elettrico soprastante può prendere fuoco...ergo il controsoffitto deve essere provato anche per l'incendio che possa svilupparsi sopra di esso
- ma come rimedi tutti gli attraversamenti impiantistici che avresti sul controsoffitto stesso?
Terminus

Messaggio da Terminus »

Quoto Buge.
Se il fine è quello di proteggere gli attraversamenti impiantistici, meglio pensare ad un condotto certificato per fuoco interno e/o esterno
pranzo

Messaggio da pranzo »

Dovrei proteggere un canale dell'impianto del ricircolo d'aria che mi attraversa un "ripostiglio".
O metto n° 2 serrande oppure controsoffitto REI.
Conoscete altre ditte oltre all'Eraclit?
grazie
Terminus

Messaggio da Terminus »

Beh allora, se la superficie del locale è piccola, ti conviene controsoffittare.
Altra alternativa, rivestire il canale con pannelli certificati (prova anche la Promat), ma attento a che i certificati non siano scaduti.
Le serrande le lascerei come ultima ratio, essendo una protezione con componente attiva.
Rispondi