Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte esaurienti.
ESEMPIO
1000 kWh fabbisogno ACS
3000 kWh fabbisogno ACS+Risc+Raff
50% di 1000 = 500 kWh
20% di 3000 = 600 kWh
Per soddisfare il DL28/11 devo garantire
A) 500+600 = 1100 kWh
B) 500+100 = 600 kWh
Supposto che sia B) posso soddisfare i 600 kWh con pannelli solari per la sola ACS?
Grazie
CALCOLO ACS e FER
Moderatore: Edilclima
CALCOLO ACS e FER
“Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche” - Tatanka Iotanka (Toro Seduto)
- NoNickName
Re: CALCOLO ACS e FER
Devi soddisfare 500 di ACS e 100 o più di tutto il resto.
Se fai 600 di ACS sei a posto con tutto. La percentuale è da calcolare sul totale, non sugli addendi.
Se fai 600 di ACS sei a posto con tutto. La percentuale è da calcolare sul totale, non sugli addendi.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Re: CALCOLO ACS e FER
Grazie, anch'io ipotizzavo la scelta B) ma c'è qualcuno che dice che è la scelta A) da soddisfare.
“Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche” - Tatanka Iotanka (Toro Seduto)