impianto a pavimento

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
chiara

impianto a pavimento

Messaggio da chiara »

Salve a tutti,
sto provvedendo alla ristrutturazione del mio appartamento di circa 120 mq e sono indecisa se scegliere un impianto di riscaldamento normale o a pavimento (con abbinato termocamino), nessuno degli idraulici contattati fino ad oggi mi ha saputo dare un consiglio. Per quanto riguarda l'impianto a pavimento ho in mano due preventivi ma con materiali diversi, uno marca emmeti (un pò meno caro) e l'altro rdz sistema new plus avendo poco pavimento (solo 10 cm), mi sapete dire quale marca è migliore?
Posso usufruire della detrazione del 55% anche con un impianto tradizionale?
C'è un elenco o un albo di termotecnici? Sulle pagine gialle non ne ho trovati.
Grazie mille
scorpionrock

Re: impianto a pavimento

Messaggio da scorpionrock »

senza ombra di dubbio l'impianto a pavimento ha un maggior comfort ma se è un'impianto a pavimento da ristrutturazione il maggior comfort si potrebbe annullare per la bassa inerzia del sistema.
Possono essere agevolabili per il 55% gli impianti a radiatori ma si deve dimostrare che sono stati dimensionati a bassa temperatura per un maggior risparmio energetico, quindi progetto e asseverazione del termotecnico.
Per quando riguarda gli albi/ordini li trovi in internet con i relativi iscritti ma se dici la zona magari trovi qualcuno del forum.
chiara

Messaggio da chiara »

Provincia di brescia, zona Boario Terme. Ma avrei meno confort perchè devo usare un sistema a basso spessore? Grazie
scorpionrock

Messaggio da scorpionrock »

si la qualità dell'impainto a pavimento è dato dall'elevata inerzia che permette un'uniformità del calore a bassa temperatura..
io personalmente i sistemi a pavimento ribassati non li vedo di buon occhio..ma punterei su rdz in ogni caso..

colleghi della provincia di brescia fatevi avanti..
Rispondi