Devo adeguare alcune unità di trattamento aria esistenti, che attualmente hanno l'umidificatore con pompa e ricircolo acqua.
Devo scartare l'umidificatore ad elettrodi immersi perché non ho potenza elettrica disponibile.
Ho pensato allora di mantenere la tipologie attuale, però sostituendo la rampa ugelli, facendo la bonifica del bacino e mettendo una pompa a inverter per la modulazione.
Però devo trattare l'acqua (per legionella etc.). Mi hanno prospettato due soluzioni:
A) Inertizzazione con ozono di tutta l'UTA + sistema ad ozono che inertizzi il bacino (dove arriva il carico dall'acquedotto e dove c'è ristagno d'acqua). La pompa pesca acqua inertizzata e la manda agli ugelli.
B) Trattamento dell'acqua con osmosi (per togliere sia il calcare che i batteri) + trattamento UV ultravioletti per il bacino.
Qualcuno ha già fatto esperienza in merito e mi può dare suggerimenti? O anche riferimenti di ditte per informazioni?
QUALE UMIDIFICATORE PER UNITA' TRATTAM.ARIA ESISTENTE
Moderatore: Edilclima
-
Re: QUALE UMIDIFICATORE PER UNITA' TRATTAM.ARIA ESISTENTE
Prova a guardare CAREL....
Ciao
Ciao
Re: QUALE UMIDIFICATORE PER UNITA' TRATTAM.ARIA ESISTENTE
Consigliabile impianto ad aria compressa, o a pacco ceramico, comunque quoto CAREL o LUFTA.