Spogliatoi calcetto

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
aupaz

Spogliatoi calcetto

Messaggio da aupaz »

Ciao a tutti,
vorrei sapere se i riferimenti per temperature e ricambi sono corretti in spogliatoi per calcio/calcetto...
Nella 12831 trovo temperatura operativa invernale per i bagni da 23 a 27 C° e comunque mai minore, quindi i 20C° non li dovrei usare. La 10339 mi indica poi 8 vol/h per il ricambio, escludendo le zone antibagno.
Non mi viene data indicazione di che parametri usare nello spogliatoio vero e proprio nel caso differenti dai soliti 20C° e 0.5 vol/h....
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
MAX76

Re: Spogliatoi calcetto

Messaggio da MAX76 »

Non posso essere preciso in quanto non è il mio abituale campo di intervento ma ricordo, per un lavoretto fatto alcuni anni fa, che vincolante o semi tale erano linee guida emanate dal CONI soprattutto se si chiedono contributi statali, regionali, e simili.
aupaz

Messaggio da aupaz »

Ciao max, per fortuna non viene richiesta la conformità alle norme coni... Comunque tra ASL e norme, penso di esserne saltato fuori... un po' di buon senso e le soluzioni decenti si trovano sempre... :-)))
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
SuperP

Messaggio da SuperP »

aupaz ha scritto: penso di esserne saltato fuori...
Ossia?
Per_Corsi Passaggio da Caldaia a Pompa di Calore, Requisiti Minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici, Tenuta all'ariahttps://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
soloalfa

Messaggio da soloalfa »

mi viene da ridere perche negli spogliatoi del mio paese d'estate l'acqua è bollente, d'inverno è fredda, riscaldamento funzionante a random e siamo dentro in 10 in posto per 5! 2 docce su 5 poi sono tappate...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
Rispondi