Devo sostituire il generatore ad un edificio pubblico e sono nelle condizioni prevsiti dal'art. 4 comma 6.
Il mio dubbio è: poiche trattasi di edificio pubblico può essere trattato come "mera sostituzione di genaratore"?
oppure devo effettuare una diagnosi energatica?
Ringrazio chi i darà un consiglio
Sostituzione di generatore edificio pubblico
Moderatore: Edilclima
Re: Sostituzione di generatore edificio pubblico
Mi sa che la diagnosi va eseguita solo per potenze oltre i 100KW.plarocca ha scritto:Devo sostituire il generatore ad un edificio pubblico e sono nelle condizioni prevsiti dal'art. 4 comma 6.
Il mio dubbio è: poiche trattasi di edificio pubblico può essere trattato come "mera sostituzione di genaratore"?
oppure devo effettuare una diagnosi energatica?
Ringrazio chi i darà un consiglio
Re: Sostituzione di generatore edificio pubblico
Ho letto su alcuni testi (o meglio mi sembra di aver capito) che se sono soddisfatti i punti del comma 6 non c'è bisogno di fare la diagnosi anche s si superano i 100 Kw senza istinzione tra pubblico e privato se non per il trattamento del fluido termovettore.
Però leggendo l'art. 13 del D.lgs. 115/2008 mi sembra di capire che va comunque fatta. A meno che tale articolo non sia stato soppresso da qualche provvedimento successivo.
Però leggendo l'art. 13 del D.lgs. 115/2008 mi sembra di capire che va comunque fatta. A meno che tale articolo non sia stato soppresso da qualche provvedimento successivo.