Scelta programma

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Darwin

Scelta programma

Messaggio da Darwin »

Buongiorno a tutti.

Per prima cosa saluto tutti gli utenti del forum come nuovo arrivato.. :wink:

Lo studio in cui lavoro vuole attrezzarsi per la compilazione dei Certificati Energetici e mi hanno lasciato la responsabilità di trovare il software più adeguato. Mi sono stati consigliati appunto i software della Edilclima.
Siamo uno studio che si occupa di progettazione e catasto. Mentre non ci occupiamo di Impiantistica e Legge 10. Quindi chiedo a voi...quale software è più adatto al solo calcolo e compilazione dei Certificati Energetici?

Dimenticavo di dirvi che siamo in Piemonte... :wink:

Un sentito grazie a chi ci aiuterà nella scelta!
girondone

Re: Scelta programma

Messaggio da girondone »

senza offesa.... penso di interpretare il parere di molti ( e non voglio offendere nessuno e non mi sento migliore di nessuno)
ma la certificaz energetica è termotecnica,legge 10 imp ecc...

un termotecnico non si mette a fare catasto...

saluti
Darwin

Messaggio da Darwin »

sembra che sia normale che in tutti i forum professionali qualcuno debba sempre mettere una riga al di sopra della domanda stessa senza rispondere o esaudirne il contenuto? sarà forse colpa mia? non riesco a spiegarmi forse? sarà proprio colpa mia e della mia espressione scritta che non riesco a farmi capire? Ho semplicemente chiesto "quale "software" sarebbe stato migliore per la compilazione dei certificati. Siamo in 5 nello studio, 2 laureati e 3 diplomati...e ognuno di noi ha le sue competenze, le sue specifiche professionali e responsabilità...Ho forse detto che non sappiamo nulla di termotecnica? ho forse detto che non sappiamo nulla di legge 10?..non mi pare..ho detto che non ci occupiamo della stesura di alcun tipo di progettazione termotecnica ma questo non vuol dire che qui nessuno ne sappia nulla...anzi....Se ho offeso qualcuno alzo i tacchi e chiudo...

Saluti
girondone

Messaggio da girondone »

non hai offeso nessuno e no mi sento una riga sopra a nessuno...
è solo la naturale conseguenza del boom degli ace falsi a prezzi stracciati che fanno girare le scatole a chi cerca di lavorare seriamente

come detto più volte
la cert energ è l'ultima pag di un libro bianco in gran parte dell'italia
riporto sempre l'es del rudere certificato per la vendita e poi due mesi dopo ristrutt completamente senza progetti e legge 10...

naturalemente non è detto che tu o voi ricadiate nell'ambito del mio discorso .....

cmq tornado alla tua domanda, prima mi son odimenticato di rip a quello, hai ragione

sei nel forum di uno di dei software migliori che tra l'altro io conosco poco perchè non uso...
saluti
e come dice sempre un mio compaesano
"senza offesa!"
a.d.

Messaggio da a.d. »

non ti consiglio BM Clima Energia :mrgreen:
ugo74

Messaggio da ugo74 »

Darwin ha scritto:sembra che sia normale che in tutti i forum professionali qualcuno debba sempre mettere una riga al di sopra della domanda stessa senza rispondere o esaudirne il contenuto? sarà forse colpa mia? non riesco a spiegarmi forse? sarà proprio colpa mia e della mia espressione scritta che non riesco a farmi capire? Ho semplicemente chiesto "quale "software" sarebbe stato migliore per la compilazione dei certificati. Siamo in 5 nello studio, 2 laureati e 3 diplomati...e ognuno di noi ha le sue competenze, le sue specifiche professionali e responsabilità...Ho forse detto che non sappiamo nulla di termotecnica? ho forse detto che non sappiamo nulla di legge 10?..non mi pare..ho detto che non ci occupiamo della stesura di alcun tipo di progettazione termotecnica ma questo non vuol dire che qui nessuno ne sappia nulla...anzi....Se ho offeso qualcuno alzo i tacchi e chiudo...

Saluti
Visto che non ho risposto x primo e posso leggere le righe sopra ... alle mie ..
io ti chiederei senza offesa come pensate di farle.
1)un tot al kg allora docet
2) abbastanza bene qualsiasi sw commerciale di basso costo
3) Seriamente ... edilclima

Note: Il collega che ti ha risposto si e' posto la mia stessa domanda.
Poi ovviamente non e' detto che voi non abbiate le capacità ma semplicemente non vi interessava il mercato.
Ora che ci sono gli ace quindi vi buttate anche voi nel settore.
Pierino

Messaggio da Pierino »

ugo74 ha scritto:Visto che non ho risposto x primo e posso leggere le righe sopra ... alle mie ..
io ti chiederei senza offesa come pensate di farle.
1)un tot al kg allora docet
2) abbastanza bene qualsiasi sw commerciale di basso costo
3) Seriamente ... edilclima
concordo pienamente...compra Edilclima!non si sa mai, magari un giorno ti capiterà di fare qualcosa di veramente serie in cui serve un minimo di progettazione...in quel caso non c'è paragone con gli altri software
girondone

Messaggio da girondone »

grazie ugo74
dicevo giusto quello...
a.d.

Messaggio da a.d. »

Edilclima
Rispondi