Visto che un collega molto inc.to mi ha informato di quello che sta avvenendo nelel porte chiuse del forum ristretto alla (cerchia massonica?).
Esprimetevi senza offesa alla luce di queste risposte
--UPLOAD - XML non valido
31/12/09 17.55
* Reply Reply
* Reply with Quote Reply with Quote
Software CENED+ 1.0.3 :
Compilati tutti i moduli necessari al calcolo ed avviato il medesimo; visti gli indicatori, viene salvato ( esportato ) il file XML. Di poi procedendo all'upload on line viene restituito errore " XML non valido" "The content of element type "dati_intervento_migliorativo" is incomplete, it mustmatch"(cod_intervento_migliorativo,intervento_migliorativo,tipo_intervento_migliorativo,superficie_interessata,prestazioni,risparmio ......"
Tale segnalazione persiste anche nel caso di compilazione degli "interventi migliorativi". Che peraltro in generale non è possibile in quanto il software o impedisce l'apertura della finestra dedicata, oppure, una volta compilati i campi ne impedisce il salvataggio ( la finestra può essere solo chiusa manualmente ).
L'apertura del modulo "interventi migliorativi" è "fortuita", ma vale in generale anche per gli altri moduli posti sotto il menù "visualizza". Si è provato ad aprirle in locazioni di moduli diverse, ma non ha reso risultati di riconoscimento coerente ( infatti o non di aprono, oppure solo parzialmente - o solo alcune ).
Agendo direttamente sul file XML, nella sezione dedicata, posta in coda al file medesimo, non si raggiunge alcun risultato; Quindi anche quanto la sezione è compilata per intero. Di seguito un estratto della sezione come risulterebbe compilata:
<interventi_migliorativi>
<dati_intervento_migliorativo>
<cod_intervento_migliorativo>1</cod_intervento_migliorativo>
<intervento_migliorativo>6</intervento_migliorativo>
<tipo_intervento_migliorativo>1</tipo_intervento_migliorativo>
<superficie_interessata>14</superficie_interessata>
<prestazioni>25</prestazioni>
<risparmio>20</risparmio>
<priorita>2</priorita>
<classe_raggiunta>F</classe_raggiunta>
<riduzione_co2>10</riduzione_co2>
</dati_intervento_migliorativo>
</interventi_migliorativi>
Il campo <cod_intervento_migliorativo>1</cod_intervento_migliorativo> pare relativo al posizionamento cronologico degli inserimenti migliorativi.
Ma agendo sulla finestra ( nel software Cened sotto interventi migliorativi" ) e nei campi, modificando di volta in volta le scelte, le risposte al file XML sono "assurde".
Già nella finestra di compilazione dei campi se si sceglie "impianto", non scompare , ovvero rimane inalteratata la posizione ed imputazione dei campi non logici con la scelta, come la superficie per esempio, che provvede peraltro a scrivere nel file XML, con le assurdità relative.
Anche il manuale Cened ( ancora nella ver 1.0.2 ), pag. 27, spiega un comportamento del modulo e dei campi corretto ma che non corrisponde all'evento nel software.
Anche agendo direttamente sul codice XML, svuotando il contenuto della sezione "interventi migliorativi", seguendo le corrette regole di XML, in fase di upload, la situazione peggiora con il seguente messaggio:
The content of element type "ace" must match
"((subalterni,centrali_combinate,centrali_termiche,sistemi_impiantistici,ramificazioni,associazioni_zone_termiche,superficie_utile_servita_collettori,collettori_solari,superficie_utile_servita_pannelli,esportazione_ret
|
(subalterni,centrali_combinate,centrali_termiche,sistemi_impiantistici,ramificazioni,associazioni_zone_termiche,superficie_utile_servita_collettori,collettori_solari,superficie_utile_servita_pannelli,pannelli_solari,risu
Evidentemente è persa la corretta caratteristica di lettura del medesimo file XML.
Tutto questo fatto, esclusivamente fermi alla narrazione di cui sopra, impedisce l'attività di chiusura della pratica, ovvero di redazione stessa della pratica, oltremodo entro la fine dell'anno, visto che gli uffici Cened sono Chiusi per feste; non è possibile avere supporto. Rimandando di forza al nuovo anno, previa "nuova iscrizione" ( ???? ), con i relativi tempi di attesa amministrativa, e dopo ancora le prime festività dell'anno nuovo. Con il rischio di riprendere la situazione solo dopo l'annunciata sostituzione di questa versione ( dall'11.01.10 cened 1.0.4 !!! ). Allora ancora revisione della imputazione dei dati, forse altri problemi, e altro impedimento alla istruzione e consegna della pratica ACE. Con le conseguenze del caso.
L'argomento di cui sopra verrà ripreso in sede diretta avverso comunicazione all'ente responsabile sia per le segnalazioni di diritto che per le rivendicazioni di danno.
Riteniamo rendere quanto sopra a questo forum per la conoscenza del problema, e per dare seguito alla comunicazione di altri malfunzionamenti del sofware.
Cordiali saluti.
>>Stesso identico problema!! C'è una soluzione???
>>Settimana scorsa abbiamo voluto fare una prova diversa, ciò nel dubbio ( in passato già successo con altri software ), che il CENED 1.0.3, potesse avere delle incompatibilità con altro software installato sulla macchina. Su altra macchina pressochè assente di particolari software ( solo quelli standard di base e nemmeno office di Windows ) , ed aggiornata con Windows XP professional alla data della prova, con java installato e funzionante, si è proceduto ad installare direttamente dal sito il software CENED 1.0.3 . Di poi caricato il file XML dellla certificazione che aveva reso i problemi descritti, per correttezza riprese tutte le videate e confermate, all'UpLOAD la situazione si è presentata ancora più disastrosa con il seguente messaggio:
The content of element type "ace" must match
"((subalterni,centrali_combinate,centrali_termiche,sistemi_impiantistici,ramificazioni,associazioni_zone_termiche,superficie_utile_servita_collettori,collettori_solari,superficie_utile_servita_pannelli,esportazione_ret
|
(subalterni,centrali_combinate,centrali_termiche,sistemi_impiantistici,ramificazioni,associazioni_zone_termiche,superficie_utile_servita_collettori,collettori_solari,superficie_utile_servita_pannelli,pannelli_solari,risu
In sostanza il problema è posto all'inteno del software CENED 1.0.3, ovvero nel database di ricevimento con l'UPLOAD.
In questi giorni provvederemo ad altre prove per verificare se la situazione si risolverà.
Ferme restando le considerazioni precedenti e le attività di difesa annunciate.
Ma il file LOG, aprendolo è identico al file XML, ovvero è il file XML esportato, a che serve quindi dare una apparente estensione diversa ???
E LO STAFF COSA RISPONDE?
ECCO LA PROFESIONALITA':
Egr. certificatore,
il problema da Lei segnalato è stato riscontrato ad oggi solamente da tre utenti. Nel catasto sono state chiuse numerose pratiche con la sezione degli interventi migliorativi compilati senza problemi. Stiamo quindi provvedendo a individure il problema con il nostro programmatore in modo da consentirle la chiusura della pratica.
Io risponderei:
Egregio staff, a Noi non ci interessa nulal che capiti solo ad 1 o a 1000, oggi è lecito dire che ne abbiamo i ..... pieni delle vostre procedure fallimentari! le certificazioni con software penosi non testati che continuano a registrare una miriade di problemi informatici, nonchè questi caricamenti random!!
Di tutte queste perdite di tempo ne rispondete civilmente?
NON STIAMO GIOCANDO!
Evito di postare su un forum bolscevico visto che ciò che non piace viene cancellato e si viene bannati
Sondaggio alla luce della ristrettezza forum.
Sondaggio alla luce della ristrettezza forum.
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....