Il simpatico SICEE calcola tale parametro sottraendo l'energia prodotta dalle rinnovabili all'energia Qh,w (fabbisogno di energia utile ideale), anzichè all'energia Qp,w (comprensiva delle varie perdite dell'accumulo, di erogazione e di distribuzione).
Il risultato, nel caso che sto esaminando, è che il valore del EP acs che mi compare sul certificato è NEGATIVO...:
un bel -0,24 kwh/mq anno.
Il calcolo di Edilclima, che considera la Qp,w come minuendo, mi dà un realistico 3,35 kWh/mq anno.
Supponendo che il risultato corretto sia quello del mio software, non avendo motivo di pensare che non applichi correttamente la UNI TS 11300/2, CHE SENSO HA DARE AL CLIENTE UN ACE CHE RIPORTA UN EPacs NEGATIVO ?
Indice prestazione energetica ACS in caso di fonti rinnov.
-
Re: Indice prestazione energetica ACS in caso di fonti rinnov.
Prova a sentire i tecnici, se poi hai urgenza scrivi nelle note il problema e fai l'ace.
Quando sarà risolto il problema ti conviene rifare l'ace.
Se e' per un atto di vendita, ti conviene allegare all'ace una asseverazioni in cui spieghi il problema indicato i dati corretti.
Probabilmente non servirà a molto se il cliente pianta casini ma cosi almeno sei parzialmente protetto.
Quando sarà risolto il problema ti conviene rifare l'ace.
Se e' per un atto di vendita, ti conviene allegare all'ace una asseverazioni in cui spieghi il problema indicato i dati corretti.
Probabilmente non servirà a molto se il cliente pianta casini ma cosi almeno sei parzialmente protetto.