Condominio con Teleriscaldamento

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
arch81

Condominio con Teleriscaldamento

Messaggio da arch81 »

Buona sera a tutti

avrei bisogno di un vostro consiglio: devo fare un ACE per un condominio servito da teleriscaldamento. Quello che non so è che tipo di dati devo andare ad inserire nel programma EDILCLIMA in quanto come generatori posso solo scegliere tra caldaie tradizionali o a condensazioni.

A qualcuno è gia capitato questo tipo di situazione? Come posso procedere?

Grazie per i vostri consigli
Tetsu

Re: Condominio con Teleriscaldamento

Messaggio da Tetsu »

Ciao, dovresti utilizzare un generatore Tabellato. Per la questione del rendimento, in Piemonte ad esempio il rendimento da considereare è 100% (il generatore in questo caso è lo scambiatore di calore del tuo condominio)
Pierino

Messaggio da Pierino »

Quoto...teleriscaldamento in Piemonte viene considerato con un rendimento pari al 100%.
Utilizza il tabellato ed inserisci manualmente tale valore a fianco ai campi relativi ai vari mesi.
arch81

Messaggio da arch81 »

grazie mille!!! Ho inserito il valore del rendimento del 100 di fianco a tutti mesi

Ma quindi il valore della potenza dello scambiatore termino non lo inserisco da nessuna parte?

Grazie ancora e Auguri di Buone feste
Rispondi