Buona sera a tutti
avrei bisogno di un vostro consiglio: devo fare un ACE per un condominio servito da teleriscaldamento. Quello che non so è che tipo di dati devo andare ad inserire nel programma EDILCLIMA in quanto come generatori posso solo scegliere tra caldaie tradizionali o a condensazioni.
A qualcuno è gia capitato questo tipo di situazione? Come posso procedere?
Grazie per i vostri consigli
Condominio con Teleriscaldamento
Re: Condominio con Teleriscaldamento
Ciao, dovresti utilizzare un generatore Tabellato. Per la questione del rendimento, in Piemonte ad esempio il rendimento da considereare è 100% (il generatore in questo caso è lo scambiatore di calore del tuo condominio)
Quoto...teleriscaldamento in Piemonte viene considerato con un rendimento pari al 100%.
Utilizza il tabellato ed inserisci manualmente tale valore a fianco ai campi relativi ai vari mesi.
Utilizza il tabellato ed inserisci manualmente tale valore a fianco ai campi relativi ai vari mesi.
grazie mille!!! Ho inserito il valore del rendimento del 100 di fianco a tutti mesi
Ma quindi il valore della potenza dello scambiatore termino non lo inserisco da nessuna parte?
Grazie ancora e Auguri di Buone feste
Ma quindi il valore della potenza dello scambiatore termino non lo inserisco da nessuna parte?
Grazie ancora e Auguri di Buone feste