Sost Infissi in 2 Unità imobiliari in bifamiliare

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Ale_S

Sost Infissi in 2 Unità imobiliari in bifamiliare

Messaggio da Ale_S »

la sostituzione di infissi in 2 unità immobiliari, appartenenti ad un edificio bifamiliare, secondo voi,
è assimilabile a 2 interventi di sostituzione infissi indipendenti, e quindi 2 procedure semplificate,
oppure, (visto che sono state sostituiti infissi in tutto l'edificio), deve essere considerato come intervento in condominio, e quindi procedura standard con ACE ???

Il proprietario è unico, le fatture hanno distinto gli importi per i due piani, e ogni app, ha un generatore autonomo.

ciao.
10gradiest

Re: Sost Infissi in 2 Unità imobiliari in bifamiliare

Messaggio da 10gradiest »

Mi sono chiesto la stessa cosa e fino ad ora non ho trovato risposta.
Nel mio caso si tratta di una casa quadrifamiliare con impianti autonomi.
L'intervento ha riguardato la sostituzione di tutti gli infissi.
Il proprietario è unico e la fattura pure.
La soluzione più semplice sarebbe aprire una sola pratica, inserendo un solo edificio e un solo allegato F, però le unità immobiliari sono indipendenti ed individuate ciascuna da un diverso subalterno e la procedura semplificata è ammessa per "sostituzione infissi in singole unità immobiliari".
Se uso la procedura semplificata mi sembra più corretto quindi aprire 4 pratiche e per ciascuna compilare il solo allegato F, suddividendo la spesa in proporzione alle superfici vetrate delle singole unità.
Se uso la procedura non semplificata devo comunque aprire 4 pratiche e per ciascuna devo compilare gli allegati A ed E, anche qui devo suddividere la spesa in proporzione alle superfici vetrate delle singole unità.
Direi che la soluzione dei 4 allegati F sia corretta e decisamente più veloce.
Tu come hai risolto ?
10gradiest
SuperP

Re: Sost Infissi in 2 Unità imobiliari in bifamiliare

Messaggio da SuperP »

10gradiest ha scritto:Tu come hai risolto ?
Si, n. pratiche per ogni unità immobiliare.
Non si può fare 1 pratica.
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Bloccato