Perdite al camino a bruciatore acceso ed Eph

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
picchio70

Perdite al camino a bruciatore acceso ed Eph

Messaggio da picchio70 »

Sto facendo una certificazione (da consegnare domai) ed oggi mi consegnano la prova fumi. Modifico pertanto il valore della perdita al camino a bruciatore acceso dal tabellare 10 (Prospetto LIII) a quello da prova fumi ovvero 1,4. Cancello e ricreo le associazioni fra sistemi impiantistici e zona termica, ma il valore di Eph non cambia !!! :shock: E' normale, sbaglio qualcosa, o è il magico software che sbaglia qualcosa :?:
Grazie
Augusto

Re: Perdite al camino a bruciatore acceso ed Eph

Messaggio da Augusto »

picchio70 ha scritto:Sto facendo una certificazione (da consegnare domai) ed oggi mi consegnano la prova fumi. Modifico pertanto il valore della perdita al camino a bruciatore acceso dal tabellare 10 (Prospetto LIII) a quello da prova fumi ovvero 1,4. Cancello e ricreo le associazioni fra sistemi impiantistici e zona termica, ma il valore di Eph non cambia !!! :shock: E' normale, sbaglio qualcosa, o è il magico software che sbaglia qualcosa :?:
Grazie
Forse dipende dal tipo di generatore scelto. Se non è a condensazione, non credo abbia perdite così basse.
Augusto 44
Rispondi