Manutenzione staordinaria

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
pizza75

Manutenzione staordinaria

Messaggio da pizza75 »

Cari colleghi ho un quesito che mi assilla.
Mi hanno chiesto di fare una legge 10/91 per un edificio esistente nel quale verrà installato un nuovo generatore a servizio di 4 unità abitative.

Così descritto l'intervento sembrerebbe rientrare come descritto nell'art. 2 comma c) punto 2. del d.lgs. 311/07, quindi basterebbe verificare che il rendimento medio stagionale sia inferiore al valore minimo riportato. Ditemi se dico bene?.
Il mio caso però è più articolato nel senso che l'intervento richiede anche il rifacimento dell'intonaco esterno quindi secondo l'art. 3 comma 2, lettere c, numero 1, dovrei rispettare il valore limite delle trasmittanze delle murature esterne riportato nella tabella 2 al punto 2 dell'allegato C.

Come è possibile che solo rifacendo l'intonaco esterno mi venga imposto di adeguare la parete in maniera tale da rientrare nei limiti richiesti??

Attendo una Vs. risposta con urgenza e vi ringrazio

ciao
ingbaldiniroberto
Contatta:

Re: Manutenzione staordinaria

Messaggio da ingbaldiniroberto »

Non ti complicare la vita fai l'intonaco e buonanotte.
vecchiaccio
pizza75

Re: Manutenzione staordinaria

Messaggio da pizza75 »

Per me va bene ma volevo vedere effettivamente come si comporta la maggior parte dei colleghi.

Quindi tu non faresti niente???
Rispondi