Pagina 1 di 1

Biomassa e nuova copertura

Inviato: gio dic 10, 2009 10:20
da cristiana
Ho un caso di sostituzione caldaia esistente ed installazione nuovo generatore a pellet. Contemporaneamente è stata coibentata la copertura ed installati i pannelli solari.
Credo di poter procedere in questo caso con il comma 344, ponendo come Fabbisogno di energia primaria ed Epci uguale a zero.
Mi chiedo se nel calcolo del risparmio energetico da evidenziare nella scheda E devo riportare solo quello attribuibile alla nuova copertura ed ai pannelli solari (due attività distinte) o devo considerare anche quello dovuto alla sostituzione del generatore.
Grazie e ciao.

Re: Biomassa e nuova copertura

Inviato: gio dic 10, 2009 15:01
da nicorovoletto
bhe per i pannelli solari devi fare una pratica distinta e compilare l'allegato F ed il risparmio lo calcola Enea in automatico in base ai mq dell'abitazione.
Mentre per la caldaia a biomassa ed il tetto è un'unica pratica e l'energia risparmiata è data dalla nuova copertura + la nuova caldaia