che software mi consigliate?

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
giuliana

che software mi consigliate?

Messaggio da giuliana »

Sono arrivata al punto che credo mi sia necessario acquistare un software serio.
Mi serve per fare le leggi 10 e le certificazioni energetiche.
Dove lavoro adesso si usano vari software tra il free e il costa poco, ma perdo un sacco di tempo a reinserire i dati ogni volta, li devo sempre finire con fogli excel che mi sono fatta (che vanno benissimo, per carità), e ogni volta che cambio qualcosa devo cambiarla ovunque, rischiando ovviamente l'errore.
Quindi nell'attività esterna (che fra poco diventerà la principale) vorrei prendere un software più gestibile e possibilmente unico:
MC4 costa troppo, quindi è già escluso;
Edilclima mi fa un ottimo sconto col fatto che ho la partita iva da meno di un anno (e per questo entro questo mese devo decidere) anche se comunque costa abbastanza e ho visto solo la demo, non ho potuto provarlo;
Termus mi pare molto standardizzato e poco gestibile su cose particolari, però costa meno (mi hanno detto che a breve uscirà il modulo per le diagnosi energetiche, ma non sanno ancora il prezzo);
altri, non so... ho visto che in rete c'è il software Dieci che non costa nulla, ma si paga 50 euro ogni certificazione/diagnosi fatta... non credo faccia al caso mio.
Tutti mi hanno detto che al massimo entro un mese uscirà l'aggiornamento al COSO+ e sarà gratuito.
Cosa faccio, prendo Edilclima o sto buttando via i soldi?
Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio.
Cesare

Re: che software mi consigliate?

Messaggio da Cesare »

In questi casi vale questo saggio detto:

"Chi più spende meno spende"

Oggi ce ne sono a bizzeffe di softwarini a basso costo che promettono miracoli grazie a pochi click...
La realtà è un'altra, in quanto con quelli non si riesce a lavorare... SERIAMENTE..
Comprarli significa solo rimandare l'acquisto di un software serio andando a spendere più denaro e perdendo più tempo..

Investi fin da subito su un software serio e che ti garantisca una buona assistenza, gira e rigira questa è la soluzione migliore.
Rispondi