fissaggi su cappotto

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
giovax

fissaggi su cappotto

Messaggio da giovax »

Avete esperienze di fissaggi su CAPPOTTO (EPS 8cm)

vi chiedo aiuto...potrei fare confusione ma mi pare di capire che per fissaggi pesanti servono quelli speciali spessori ad alta densità da mettere incastonati nell'isolante prima della rasatura in una posizione preventivamente individuata (perni fissaggio persiane, ganci ferma persiana, ganci tende da sole, staffe per ancoraggio pensiline in metallo....)

non ci dovrebbero essere problemi per fissaggi lunghi ancorati al muro (in mattoni pieni) fatti successivamente alla finitura, tipo collari delle calate pluviali, collari di tubi gas esterni, staffe per condizionatore...
(almeno spero.. :shock: :shock: )

e per fissaggi leggeri? (luci esterne, sensori movimento, sirena allarme, cavo telefonico del vicino che passa esterno sottogronda...) ok sempre tasselli lunghi ?

Mi dicono che facendo stuccature di buchi dopo la finitura si nota molto la differenza rispetto alla finitura colorata.

Ma davvero è cosi difficile fare riprese? non si puo stuccare con la stessa roba che mi usano per fare finitura? :(

SCUSATE COMPLETA IGNORANZA IN MATERIA...grazie :biggrin:
Manofthemoon
Contatta:

Re: fissaggi su cappotto

Messaggio da Manofthemoon »

quello che ti hanno detto è vero, la stuccatura fatta a posteriori si vede parecchio..
per le luci esterne, allarrme etc... convine predisporre gli stessi agganci di cui parli all'inizio del post
giovax

Messaggio da giovax »

grazie!!!...sempre per limitare lo stacco estetico...che finitura mi consigliate? (grana fina,media o grossa)
Manofthemoon
Contatta:

Messaggio da Manofthemoon »

assultamente non la fine !
Rispondi