Pagina 1 di 1

il cened + può essere utilizzato senza codice certificatore?

Inviato: mar nov 17, 2009 08:22
da francesca
Ciao a tutti...
devo dimostrare per un concorso di idee che il progetto sarà classificato in classe A o B secondo la procedura cened... premettendo che non sono della lombardia e non mi interessa diventare certificatore cened e tralasciando il fatto che il nuovo software è un vero casino (sfido chiunque a rintracciare tutti i dati richiesti in un edificio esistente... per non parlare di un edifico in progetto.... ma poi tali sottigliezze influenzeranno davvero cosi i risultati??? mah....), la mia domanda è : posso usarlo in modalità off -line inserendo un codice portafoglio (che nelle istruzioni dice non essere limitativo ) fasullo e stampare la schermata degli indicatori? ve lo chiedo perchè ieri sera dopo due ore che cercavo di compilare tutti i dati in modo che mi facessse arrivare alla fine, la schermata degli indicatori non me l'ha compilata...e voglio capire se è perchè ho messo dei dati non coerenti (li ho buttati li veloce per vedere se funzionava) o se perchè non ho il codice certificatore...
se è per il secondo motivo cosi evito di rifarmi la sfacchinata :wink:

Re: il cened + può essere utilizzato senza codice certificatore?

Inviato: mar nov 17, 2009 08:40
da jerryluis
Carissima ma sei autolesionista cercare un concorso di idee dovendo sfruttare "LACOSA+"?? :D
Puoi inverntarti un codice certificatore qualsiasi.
Il problema degli indicatori non stampati e altre incongruenze sembra essere noto a molti.
Forum sito cened ne è pieno ... attenzione a postare li perchè è un sito filo cinese :wink:
Non intralciare le indicazioni ufficiali altrimenti viene bannata...

Però stai attenta su un'altro aspetto: Più volte Noi tecnici abbiamo sottolineato il problema che allo stato attuale con il comportamento della ..... non è possibile fare valutazioni previsionali, perchè le continue modifiche che stanno apportando alla "COSA+" non danno garanzia per il futuro del mantenimento dei risultati.
Quindi mettiti anche il cuore in pace, non dichiarare nessun vincolo delle prestazioni di progetto alle prestazioni di certificazione che avverrà, presumo tra XX tempo, con una versione (ora gli aggiornamenti sono occulti) diversa.
E' un consiglio perchè altrimenti i committenti riversano su di te un eventuale mancato rispetto delle aspettative...

Benveggniutaaaaaaaaaaa!! :D :D
al club dei cosari...

Re: il cened + può essere utilizzato senza codice certificatore?

Inviato: mar nov 17, 2009 08:48
da paolo m
A rigor di logica il fatto che il software sia disponibile anche per i non certificatori (previa registrazione) fa pensare che non debbano essevi limiti dovuti al codice certificatore.
Per quanto riguarda l'uso del software, stendendo un pietoso velo sul suo livello qualitativo, occorre tener presente che, per ora lavora solo offline e (quando funziona...) visualizza, al termine del calcolo gli indicatori senza però che li si possa stampare.

Re: il cened + può essere utilizzato senza codice certificatore?

Inviato: mar nov 17, 2009 10:12
da giuliana
Non credo che tu possa partecipare al forum Cened. Credo sia solo per gli iscritti...
Comunque lo puoi usare off-line inserendo dei numeri a caso nel codice certifciatore.
Attualmente non c'è possibilità di stampare gli indicatori. In più non potrai stampare l'ACE se non sei un certificatore iscritto.
Quindi o speri che prima o poi il Cened+ stamperà gli indicatori (spero ti basti per il concorso di idee, e che non ti chiedano la stampa del certificato...) o usi un altro software conforme alle UNI TS.

Re: il cened + può essere utilizzato senza codice certificatore?

Inviato: mer nov 18, 2009 16:34
da Colin Caldwell
sto cacchio di java va bene per le chat e per i giochi. la cosa mi somiglia vagamente a qualche vecchia chat :mrgreen:

ah bei tempi.