Buongiorno a tutti da un nuovo iscritto.
Ho un dubbio, ho un cliente che ha acquistato una caldaia a pellet e l'ha installata senza dismettere la caldaia a gas, in poche parole con la caldaia a gas riscalda metà casa e con la caldaia a pellet l'altra metà.
Può usufruire del 55% (comma 344) se si in che modo vado a compilare l'allegato E visto che ho due caldaie?
Grazie in anticipo
D@go
Caldaia a pellet + caldaia a gas?
Moderatore: Edilclima
Re: Caldaia a pellet + caldaia a gas?
Secondo me no. La finanziaria parla di sostituzioneDago ha scritto:Buongiorno a tutti da un nuovo iscritto.
Ho un dubbio, ho un cliente che ha acquistato una caldaia a pellet e l'ha installata senza dismettere la caldaia a gas, in poche parole con la caldaia a gas riscalda metà casa e con la caldaia a pellet l'altra metà.
Può usufruire del 55% (comma 344) se si in che modo vado a compilare l'allegato E visto che ho due caldaie?
Grazie in anticipo
D@go
Augusto 44
Grazie Augusto per la risposta, anche secondo me (leggendo poi nei vari post) non è possibile usufruire del 55%, però chiamando l'ENEA mi hanno risposto che se faccio risultare che installando una caldaia a pellet ho un risparmio energetico del 20% posso sfruttare il 344.
Vi sembra possibile una cosa del genere? e se si inche modo vado a compilare i vari allegati?
D@go
Vi sembra possibile una cosa del genere? e se si inche modo vado a compilare i vari allegati?
D@go
forse si ma 20% in meno dell'Epi che quell'edificio avrebbe se costruito ora nuovo