cerificazioni energetiche

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
celeste

cerificazioni energetiche

Messaggio da celeste »

ciao a tutti,
qualcuno che usa celeste (liguria) sa dirmi se per caso ha avuto problemi a fare l'upload di un certificato relativo ad appartamento sito a sestri ponente (sez.BOR)?
perchè io ho tre certificati terminati che non riesco a trasmettere in regione perchè al momento dell'upload mi compare un messaggio del tipo:
Errore:
problemi durante caricamento file xml.
Error: ORA-01756: quoted string not properly terminated"

ho inviato il file xml in regione per far verificare a loro quale fosse il problema e mi hanno risposto che per loro l'unico problema può essere una non congruenza tra i dati catastali inseriti al momento dellla prenotazione del numero di certificato e quelli riportati nel file xml.
Ho riverificato ed è tutto congruente ed oltretutto la stessa cosa mi succede per tre certificati diversi ma tutti e tre a sestri, gli altri non mi danno prolemi...qualcuno ha qualche idea?
girondone

Re: cerificazioni energetiche

Messaggio da girondone »

togli i dati catastali dall'xml e lasciali nel pdf
ciao
celeste

Messaggio da celeste »

non cambia niente, non lo prende lo stesso, sono abbastanza disperata, cmq grazie lo stesso
girondone

Messaggio da girondone »

li hai tolti anche dalla pagina dobe ti assegna il numero al certificato?
celeste

Messaggio da celeste »

il problema è che sul file xml dove mi chiede i dati catastali devo mettere un trattino o qualcosa perchè altrimenti il campo mi rimane rosa, e il trattino non viene accettato dove mi assegnano il numero, cioè dove ti assegnano il numero nei campi "dati catastali" non devi scrivere nulla, mentre sull'xml qualcosa devi mettercelo.
girondone

Messaggio da girondone »

direi di no..
lasicalo rosa..
celeste

Messaggio da celeste »

ok grazie, ci provo.
A proposito visto che conosci celeste, quando chiede le potenze degli ausiliari di uno scaldabagno a gas, devo inserire la potenza assorbita dallo scaldabagno riportata sul libretto della caldaia, che nel mio caso per un appartamento di 60 mq è una camera stagna istantanea e turbo, classe c, a gas da 17,4 Kw, potenza assorbita 70 w? perchè così facendo ottengo dei consumi di energia per gli ausiliari di 613 kwh...mi sembra un pò troppo.
Rispondi