Diritti di segreteria per ACE Lombardia

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
chiaru

Diritti di segreteria per ACE Lombardia

Messaggio da chiaru »

Scandalo!!!!
Oggi consegno in un Comune ad Abbiategrasso un Ace e hanno il coraggio di chiedermi i diritti di segreteria per la ricezione.
Insomma per timbrare e ritirare la loro copia di Ace chiedono ben 10€ di diritti di segreteria, che oltretutto mi sembra una vera follia visto che è la stessa cifra che chiede la Regione per mantenere in funzione la macchina del catasto energetico.
Ma secondo voi, il Comune ha diritto di chiedere i diritti di segreteria????
Attendo Vs. opinioni
CC
ilverga

Re: Diritti di segreteria per ACE Lombardia

Messaggio da ilverga »

chiaru ha scritto:Scandalo!!!!
Oggi consegno in un Comune ad Abbiategrasso un Ace e hanno il coraggio di chiedermi i diritti di segreteria per la ricezione.
Insomma per timbrare e ritirare la loro copia di Ace chiedono ben 10€ di diritti di segreteria, che oltretutto mi sembra una vera follia visto che è la stessa cifra che chiede la Regione per mantenere in funzione la macchina del catasto energetico.
Ma secondo voi, il Comune ha diritto di chiedere i diritti di segreteria????
Attendo Vs. opinioni
CC
Si, vedi art. 12.7 DGR 8/8745
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
jerryluis

Messaggio da jerryluis »

Ci sono Comuni che ne cheidevano anche 30€!!! sugli storici di questo forum c'è qualche risposta interessata!!.
Io me ne disinteresso e metto fuori a parte tutti questi balzelli. C'è meno "prostituzione sulle tariffe professionali" da parte dei comuni che dei certificatori.. :lol:
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
chiaru

Messaggio da chiaru »

Se mi dite così, rimango sempre allibita, ma me ne faccio una ragione.
CC
SapereLibero

Messaggio da SapereLibero »

Il problema non è il comune che vuole la sua parte (secondo me giustamente perchè la gente va pagata) ma la procedura che prevede il passaggio in comune che non serve a nulla.
jerryluis

Messaggio da jerryluis »

SapereLibero ha scritto:Il problema non è il comune che vuole la sua parte (secondo me giustamente perchè la gente va pagata) ma la procedura che prevede il passaggio in comune che non serve a nulla.
Bravo e dopo come faccio io a vivere se togli anche gli archivi cartacei? LasSSciami Laurà sulal prevenzione incendi :mrgreen:
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Rispondi