Salve a tutti.
A casa mia devo sostituire i caloriferi, il rivenditore mi ha proposto questi marchi:
fondital
Runtal
Cordivari
Brem
volevo sapere essendo ignorante in materia se uno è migliore di un'altro o se essendo "pezzi di ferro" si equivalgono tutti
Inoltre volevo mettere le valvole termostatiche ed essendo questo un componente di regolazione volevo sapere se c'è qualche marca migliore di altre
Grazie 1000
Saluti
Ps c'è una formulina per calcolare quanti Watt mi servono per ogni locale conoscendo i volumi degli stessi?
sostituzione caloriferi
Moderatore: Edilclima
-
studiobeta
- Contatta:
Re: sostituzione caloriferi
Intendi senza fare tutti i calcoli a norma (non considerando esposizione, dispersioni, apporti gratuiti...)?Duracell20 ha scritto:Ps c'è una formulina per calcolare quanti Watt mi servono per ogni locale conoscendo i volumi degli stessi?
Potresti, se hai i dati fabbrica in W dei caloriferi esistenti, contare gli elementi che compongono ogni calorifero e paragonarli con i dati dei caloriferi che vai a sostituire.
-
Duracell20
l'esposizione è nordstudiobeta ha scritto:Intendi senza fare tutti i calcoli a norma (non considerando esposizione, dispersioni, apporti gratuiti...)?Duracell20 ha scritto:Ps c'è una formulina per calcolare quanti Watt mi servono per ogni locale conoscendo i volumi degli stessi?
Potresti, se hai i dati fabbrica in W dei caloriferi esistenti, contare gli elementi che compongono ogni calorifero e paragonarli con i dati dei caloriferi che vai a sostituire.
i caloriferi vecchi non ci sono + gli ho buttati via ma se sono come calcolare i watt , trovo il valore per ogni locale e sul catalogo dei nuovi vedo quale acquistare
-
Davidedada905
Io uso IRSAP TESI tubolati in acciaio.. mi trovo molto bene... la formulina in effetti c'è... ma dipende: se vuoi fare una stima approssimativa (molto) o calcolare bene... nel secondo caso... LEGGE 10 caro mio eheheehDuracell20 ha scritto:Salve a tutti.
A casa mia devo sostituire i caloriferi, il rivenditore mi ha proposto questi marchi:
fondital
Runtal
Cordivari
Brem
volevo sapere essendo ignorante in materia se uno è migliore di un'altro o se essendo "pezzi di ferro" si equivalgono tutti
Inoltre volevo mettere le valvole termostatiche ed essendo questo un componente di regolazione volevo sapere se c'è qualche marca migliore di altre
Grazie 1000
Saluti
Ps c'è una formulina per calcolare quanti Watt mi servono per ogni locale conoscendo i volumi degli stessi?
-
Duracell20
Io uso IRSAP TESI tubolati in acciaio.. mi trovo molto bene... la formulina in effetti c'è... ma dipende: se vuoi fare una stima approssimativa (molto) o calcolare bene... nel secondo caso... LEGGE 10 caro mio eheheeh[/quote]
Irsap non lo tiene il mio fornitore
per i calcoli mi va bene con i conti della serva
Irsap non lo tiene il mio fornitore
-
Davidedada905
Irsap non lo tiene il mio fornitoreDuracell20 ha scritto:Io uso IRSAP TESI tubolati in acciaio.. mi trovo molto bene... la formulina in effetti c'è... ma dipende: se vuoi fare una stima approssimativa (molto) o calcolare bene... nel secondo caso... LEGGE 10 caro mio eheheeh
Se la casa è scarsamente isolata: 40 W/mc... Occhio alla T mandata: ce li hai i 70°C.. se arrivi a 60°c aumenta la potenza di un 7-8%
-
Duracell20
grazie
ciao
ciao