Abitazione in zona di vincolo ambientale..partono per fare il cappotto, senza e dia e niente..fortunati loro che non son stati sgammati dal comune..ora vogliono fare le detrazioni..cosa faccio:
- il geometra mi dice di fargli le detrazione e fan finta di niente per tutto il resto;
- il buon senso mi direbbe di fare una dia in sanatoria visto che hanno anche chiuso con finestre in alluminio il portico e fatto una tettoia per la macchina;
- il proprietario con l'imbianchino vogliono fare la dia dichiarando il falso sperando che il comune non venga fuori;
dall'alto della Vostra professionalità ed esperienza che fareste??
hanno fatto il cappotto senza Dia
Moderatore: Edilclima
-
Re: hanno fatto il cappotto senza Dia
a te, della DIA, non deve importare.scorpionrock ha scritto:dall'alto della Vostra esperienza che fareste??
E' compito, onere e responsabilità del tuo cliente.
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Concordo, non siamo vigili enon hanno ammazzato nessuno.. diversamente ci avrebbero eletto a compiti di controllo con relativo onere/compenso e responsabilità!SuperP ha scritto:a te, della DIA, non deve importare.scorpionrock ha scritto:dall'alto della Vostra esperienza che fareste??
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
-
Esatto l'importante che tu dica loro che potrebbero essere multati... almeno sei onesto del tutto.. poi fai la pratica tranquillo!SuperP ha scritto:a te, della DIA, non deve importare.scorpionrock ha scritto:dall'alto della Vostra esperienza che fareste??
-
ma con tutti i riferimenti catastali che mi chiedono, qualcosa non va in mano al comune??
E a te che te frega? tu non hai fatto nulal di male o contro legge ... saranno ...zzi acidi di altri...scorpionrock ha scritto:ma con tutti i riferimenti catastali che mi chiedono, qualcosa non va in mano al comune??
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
-
Tu arrivi a lavori ultimati, asseveri e chiudi la pratica. Poi se hanno costruito abusivamente non vedo nemmeno come tu possa saperlo se non che te lo dica proprio il cliente.