pdc acqua di lago - acqua

Obblighi legislativi, tipologie, prodotti

Moderatore: Edilclima

Rispondi
claudio

pdc acqua di lago - acqua

Messaggio da claudio »

buongiorno, qualcuno di voi mi sa dare qualche riferimento di produttori di pdc per la realizzazione di un impianto acqua di lago - acqua di potenza pari a circa 120 kW? a me non convince molto per una serie di motivi ma mi è stato chiesto di fare un confronto con pdc suolo-acqua.
se poi qualcuno ha avuto esperienze dirette si faccia avanti.
grazie
claudio
claudio
SuperP

Re: pdc acqua di lago - acqua

Messaggio da SuperP »

claudio ha scritto:buongiorno, qualcuno di voi mi sa dare qualche riferimento di produttori di pdc per la realizzazione di un impianto acqua di lago - acqua di potenza pari a circa 120 kW?
io ho sentito la daikin di BS che ha fatto esperienze con i suoi VRV..
Beh, non credo ci siano paragoni.. se puoi usa l'acqua di lago!! Cavoli, costi ridotti e COP alle stelle
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
davidemorcy

Messaggio da davidemorcy »

Quoto..gia' lo scambio acqua acqua è il top..SE poi PUOI usare l'acqua di lago meglio ancora....
Ho detto SE PUOI perche qui i regolamenti variano da provincia aprovincia. Mi sembra, per es, che in provincia di Como non si possa estarre l'acqua dal lago.....
"Chi non lavora non fa l'amore"
claudio

Messaggio da claudio »

Ops, i miei clienti hanno preso spunto proprio da un impianto realizzato vicino a Bellagio (versante opposto) sul lago di Como.
chiederò maggiori info.
grazie.
per quanto riguarda marche a cui fare riferimento? altri suggerimenti?
ciao
claudio
Davidedada905

Messaggio da Davidedada905 »

davidemorcy ha scritto:Quoto..gia' lo scambio acqua acqua è il top..SE poi PUOI usare l'acqua di lago meglio ancora....
Ho detto SE PUOI perche qui i regolamenti variano da provincia aprovincia. Mi sembra, per es, che in provincia di Como non si possa estarre l'acqua dal lago.....
Attenzione che non è così semplice usare l'acqua del lago... occorrerebbe avere i permessi.. e montare un contalitri perchè l'acqua di condensazione dovresti pagarla.
ilcarrodiapollo

Messaggio da ilcarrodiapollo »

Ciao Claudio,

se vuoi posso fornirti alcune informazioni circa degli scambiatori di calore da inserire nei bacini idrici per evitare prelievi d'acqua e semplificare i processi autorizzativi.

Saluti.
Rispondi