Rivestimeno a cappotto per ristrutturazione

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
etabeta1

Rivestimeno a cappotto per ristrutturazione

Messaggio da etabeta1 »

Ciao a tutti, ho da ristrutturare una villetta anni '40, muri perimetrali in mattoni pieni da 40cm, intonaco da entrambe le parti...esternamente verniciato con quella specie di vernice a film...crostone...trasmittanza parete circa 1-1,2W/mqK.
La mia domanda è: per fare un cappotto voi cosa mi consigliate? che materiale? Spessore? io avevo pensato ad un cappotto che permettesse una certa traspirazione...mi sembra di aver visto che ne esitano microforati....per evitare dilatazioni e condense....crepe...
voi cosa usate di solito? e cosa non ultima....cosa verrebe acostarmi al mq...compreso la riintonacatura?
grazie mille...
L'amico dei frighi

Re: Rivestimeno a cappotto per ristrutturazione

Messaggio da L'amico dei frighi »

ciao etabeta1 , intendo a puntualizzare che di prezzi non me e intendo e vivendo in Austria magari non possiamo nemmeno paragonerli(o forse si?)

io ti suggerirei un cappotto fatto o di pannelli di polistirolo da 12 cm oppure pannelli di poliuretano espanso.

vengono fissati a muro con una malta-collante o speciali tasselli. Il tutto viene ricoperto da un prodotto che qui chiamano colla ma é una malta speciale che viene tirata sui pannelli con uno spessore di 1-2 mm e quando indurische é duro come una resina , totalmente idrorepellente. In questa colla , sulla parete viene stesa una rete di fibra di vetro per dare uno scheletro elastico.

Ti consiglio anche di visitare questo fine settimana la Klimaenergy 2009 a Bolzano. Troverai tutto quello che ti serve e chi sa farlo, info su www.fierabolzano.it
Rispondi