Ho un dubbio che sicuramente voi mi saprete fugare:
Nell'ambito dell'art. 3 comma 1 e 2 l'AqE deve essere sempre redatto? Ossia anke semplicemente a seguito della sostituzione di una caldaia?
Grazie e buona domenica.
Quando AQE?
Moderatore: Edilclima
Re: Quando AQE?
per la caldaia è appena uscita la 99 09 che elimina l'obbligo di aqe...
Grazie Ronin per aver risposto.
Io però avrei bisogno di una risposta un po più precisa:
qualsiasi tipo di intervento che richiede la redazione della relazione ex lege 10 come nuove costruzioni, ristrutturazioni totali, parziali, nuova installazione impianto termico e per meglio dire tutte le tipologie descritte dell'art.3 commi 1 e 2 alla fine dei lavori necessita ancke dell'AQE?
Forse tale domanda può risultare banale ma non mi sembra chiarita da nessuna parte.
Grazie
Io però avrei bisogno di una risposta un po più precisa:
qualsiasi tipo di intervento che richiede la redazione della relazione ex lege 10 come nuove costruzioni, ristrutturazioni totali, parziali, nuova installazione impianto termico e per meglio dire tutte le tipologie descritte dell'art.3 commi 1 e 2 alla fine dei lavori necessita ancke dell'AQE?
Forse tale domanda può risultare banale ma non mi sembra chiarita da nessuna parte.
Grazie
la risposta è sì, salvo che disposizioni successive specifichino dei casi in cui non è necessario.
quello che citi (sola sostituzione di generatore) è uno di questi (infatti nota che la disposizione è inserita in una legge, e non in un dm, proprio perchè altrimenti il dlgs 311 sarebbe prevalente).
quello che citi (sola sostituzione di generatore) è uno di questi (infatti nota che la disposizione è inserita in una legge, e non in un dm, proprio perchè altrimenti il dlgs 311 sarebbe prevalente).
grazie ronin,
mi hai chiarito un grosso dubbio.
mi hai chiarito un grosso dubbio.