Differenza costo Edilclima-Altri prodotti

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Tobla

Differenza costo Edilclima-Altri prodotti

Messaggio da Tobla »

Buongiorno,
ho una domanda per quelli di voi che oltre al SW Edilclima utilizzano o conoscono altri prodotti.
Premesso che mi trovo molto bene con i prodotti Edilclima e che non avrei intenzione di cambiare, devo constatare che gli aggiornamenti sono piuttosto dispendiosi.
Fatta questa considerazione ho dato un'occhiata ad altri prodotti e nello specifico al Software MC4, che per un pacchetto comprendente dispersioni., Legge 10, impianti di riscaldamento, idrici e reti gas, costa 1700 € e volendo si può avere anche uno sconto del 20%.
Qualcuno di voi ha esperienza con questo prodotto e mi può giustificare la differenza di prezzo con Edilclima?

Grazie mille
Bucefalo

Re: Differenza costo Edilclima-Altri prodotti

Messaggio da Bucefalo »

Se vuoi un consiglio... lascia stare MC4.
Oltre al fatto che è mOOOOOOOOlto più complicato, non è così vero che costi di più di Edilclima.

L'aggiornamento che hanno fatto in questi ultimi giorni costa un pochettino, ma è anche vero che è il primo aggiornamento a pagamento dopo DUE ANNI di aggiornamenti GRATUITI, MC4, se non erro, a sentire da colleghi, lancia un aggiornamento a pagamento ogni anno.
Inoltre l'assistenza... edilclima è molto valida gratuita e illimitata, MC4 la paghi come se fosse oro (500 o 750 Euro all'anno!!).
Tobla

Messaggio da Tobla »

Ti ringrazio molto della risposta.
I tuoi argomenti confermano quelle che erano le mie impressioni, quindi credo che continuerò ad utilizzare Edilclima!
ingvalter

Messaggio da ingvalter »

Bucefalo ha scritto:Se vuoi un consiglio... lascia stare MC4.
Oltre al fatto che è mOOOOOOOOlto più complicato, non è così vero che costi di più di Edilclima.

L'aggiornamento che hanno fatto in questi ultimi giorni costa un pochettino, ma è anche vero che è il primo aggiornamento a pagamento dopo DUE ANNI di aggiornamenti GRATUITI, MC4, se non erro, a sentire da colleghi, lancia un aggiornamento a pagamento ogni anno.
Inoltre l'assistenza... edilclima è molto valida gratuita e illimitata, MC4 la paghi come se fosse oro (500 o 750 Euro all'anno!!).
come possessore di software mc4 concordo in pieno con quanto detto sopra.
In più aggiungi una certa "scorbuticità" del servizio assistenza mc4. Non conosco edilclima.
---------------------------------------------
Consulenza energetica
http://www.ingmarcone.it
---------------------------------------------
act

Messaggio da act »

In ufficio utilizzo MC4 per la L10/192/311/59 e certificazioni energetiche ed a dire il vero non ho avuto modo di verificare l'equivalente di Edilclima ma per il dimensionamento di impianto solari/fotovoltaici, antincendio e gas utilizzo Edilclima.
L'MC4 era stato il primo ad introdurre l'input grafico che è fondamentale, la versione di Edilclima che avevano prima non aveva l'input grafico (ti parlo di 5 anni fa).
L'MC4 si fa pagare, non c'è dubbio, ci siamo lamentati in tanti nel forum che hanno aperto a luglio di quest'anno (tanto ci voleva, secondo me avevano paura dei commenti degli utenti e che in questo modo l'assistenza software ce la facciamo tra utenti scambiandoci opinioni e segnalando i problemi) e l'assistenza è tanto, tanto, tanto cara, per fortuna ultimamente ti rispondono (solo via mail) a semplici domande anche se non sei in contratto di assistenza.
Per gli aggiornamenti diciamo che si fanno pagare quelli annuali (circa) ma per esempio gli ultimi (dpr 59 e certificazione energetica) sono stati gratuiti (ci mancherebbe è un aggiornamento normativo non "estetico").
Se dovessi segliere oggi come oggi valuterei un pò tra Edilclima, Termolog, Termus (acca software) e perchè no anche quello di BM Sistemi.
Buona scelta.
Rispondi