vi prego aiuto urgente!!!

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Lucam

vi prego aiuto urgente!!!

Messaggio da Lucam »

ho già scritto ieri sulla mia questione
vi prego aiuto, sono sempre più in crisi.

devo certificare una caserma, con più funzioni (resid, uffici, palestra, ecc)
e più generatori: impianto di risc a gasolio più pompe di calore negli uffici. tra l'altro ogni ufficio ha il classico split con macchina autonomo..

COME FACCIO???

non posso fare una ACE per ogni ufficio.. aiutooo!

io uso stima 10...
chi mi può dare una mano?

vi prego è urgente, altrimenti qui niente ferie B-)
patri

Re: vi prego aiuto urgente!!!

Messaggio da patri »

Secondo me devi certificare come se fosse caserma e basta, visto che si presuppone che in una caserma ci siano uffici, mensa e quant'altro: diversamente sarebbe un dormitorio!
Anche perchè è classificata come E.1.1, quindi come una abitazione di carattere continuativo e tu in una abitazione non certifichi separatamente cucina, locale studio o locale sauna (per chi ce l'ha :mrgreen: ).
Per i generatori fai la solita procedura di fare una media oppure considerare quello prevalente.
Per quanto riguarda stima 10 lo uso anche io però attenzione che nell'esportaione del file xml ho trovato spesso degli errori, per cui, IMHO, fai direttamente tutto con Cened e buonanotte...anche se non è il massimo.
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
patri

Messaggio da patri »

Ho visto solo ora il vecchio post, forse non devi certificare per Lombardia :oops: però il concetto non cambia. Solo E1.1
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
Lucam

Messaggio da Lucam »

- Per i generatori fai la solita procedura di fare una media oppure considerare quello prevalente -

ma se ho un imp di riscaldamento, più split in tutti gli uffici, ognuno con la propria macchina????
non posso ignorarli..
tagio

Messaggio da tagio »

Io faccio tutti impianti separati, calcoli i vari fabbisogni, faccio il totale e lo divido per la sup. totale per ottenere l'EPi
Rispondi