la "novità" + importatnte è quella di "consigliare" in caso intervento su parte comuen ed imp autonomi di fare N all E ed N all A!!
non chiariscono però la storia del limite di 30000 x N unità immobiliari o no...
e no chiariscono per es quando si rifà il tetto con imp autonomi quali UI possono detrarre....
nuove faq!
Moderatore: Edilclima
Re: nuove faq!
e la faq 55 invece non ti sembra importante?girondone ha scritto:la "novità" + importatnte è quella di "consigliare" in caso intervento su parte comuen ed imp autonomi di fare N all E ed N all A!!
non chiariscono però la storia del limite di 30000 x N unità immobiliari o no...
e no chiariscono per es quando si rifà il tetto con imp autonomi quali UI possono detrarre....

assolutamente si... anche se mi era già chiara la cosa...
o meglio mi è chiaro che all'enea si può inviare solo quello che permette il sito...
altro discorso è: se nelle regioni che hanno già legiferato bisogna invire aqe all'enea ma fare ece da mettere nel cassett, ora nella altre regioni bisogna fare uguale ma con ace nazionele e non regionale?
in teoria direi di si! e vai con il doppio lavoro! specialmente fino a che non abbiamo i software a posto!
o meglio mi è chiaro che all'enea si può inviare solo quello che permette il sito...
altro discorso è: se nelle regioni che hanno già legiferato bisogna invire aqe all'enea ma fare ece da mettere nel cassett, ora nella altre regioni bisogna fare uguale ma con ace nazionele e non regionale?
in teoria direi di si! e vai con il doppio lavoro! specialmente fino a che non abbiamo i software a posto!
-
Voglio segnalare a tutti che sull'argomento specifico della soglia di detraibilità per comma 347 (per impianto centralizzato in condominio), ho ricevuto oggi questa risposta:girondone ha scritto:la "novità" + importatnte è quella di "consigliare" in caso intervento su parte comuen ed imp autonomi di fare N all E ed N all A!!
Lei ha ragione. Il massimale è 30.000 x n° di unità immobiliari.
Quello che ha riscontrato è un "bug" del nostro sistema informatico e
la ringraziamo di avercelo segnalato. Correremo ai ripari e avrà
nuovamente nostre notizie entro una settimana.
Saluti.
ENEA
Si un Bug! E' incredibile come ci provano, ma come fanno a sbagliare su una cosa così, è stato specificato già da diverso tempo che nei condomini la detrazione è di 30.000 euro per ogni unità immobiliare
-
Concordo, comunque è già una buona cosa che abbiano ammesso l'errore ... meglio tardi che maiMarcus ha scritto:Si un Bug! E' incredibile come ci provano, ma come fanno a sbagliare su una cosa così, è stato specificato già da diverso tempo che nei condomini la detrazione è di 30.000 euro per ogni unità immobiliare

Quello che mi meraviglia è come mai da quando è attivo il nuovo sito 2009 (se non erro dal 20 aprile 2009), soltanto ora e dopo la mia segnalazione, si siano accorti del problema! Possibile che non sia capitato proprio a nessuno una pratica condominiale comma 347 oltre i 30000 euro in tutto questo tempo in tutta Italia? Possibile che la mia sia l'unica segnalazione ad Enea sull'argomento?
E poi ci sono anche i commi 345 e 346 ...