Ombreggiamenti

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
luca_83

Ombreggiamenti

Messaggio da luca_83 »

Una domanda, ma per gli ombreggiamenti per il periodo invernale, devo calcolarli solo se interessano delle finestre??
studio17

Re: Ombreggiamenti

Messaggio da studio17 »

luca_83 ha scritto:Una domanda, ma per gli ombreggiamenti per il periodo invernale, devo calcolarli solo se interessano delle finestre??
si, perchè riducono gli apporti gratuiti
stimp
luca_83

Messaggio da luca_83 »

Innanzitutto, Grazie mille per avermi risposto, allora nel programma dell'edilclima, nella tabella degli ombreggiamenti nel caso in cui io abbia pareti assolutamente senza finestre, non devo compilare gli ombreggiamenti??????
luca_83

Messaggio da luca_83 »

help!!!!!
maxis

Messaggio da maxis »

luca_83 ha scritto:Innanzitutto, Grazie mille per avermi risposto, allora nel programma dell'edilclima, nella tabella degli ombreggiamenti nel caso in cui io abbia pareti assolutamente senza finestre, non devo compilare gli ombreggiamenti??????
Per le pareti esterne disperdenti io inserisco gli ombreggiamenti che vengono presi in considerazione dal programma Edilclima.
Prova a guardarti la sezione ombreggiamenti nel manuale , è spiegato piuttosto bene.
Rispondi