il sito ENEA è rimasto come prima, l'aggiornamento del 20.06.09 (per partiche con piu' allegati A) non è on_line. Ho telefonato al n° verde (dell'ADICONSUL) e ne sanno come noi (mi hanno risposto che non ne sanno nulla di eventuali aggiornamenti e rispondono vedendo
il sito come noi)
.............andiamo proprio bene !!!!!!!!!
Sono riuscito ad avere una risposta scritta (e_mail) dall'ENEA, per il caso in esamemi inviatano a trasmettere 08 pratiche a nome degli otto condomini (ognuna con il suo allegtao A e un allegato E per la quota parte di cisacuna unità imm.re)....
Fatto !!! però non evitare guai ho inviato una pratica cartacea (raccomandata) a nome del Condominio con un solo all. E
Cioè l'ENEA ha suggerito di fare esattamente come interpretato nell'intervento in questo forum il 3 giugno
"Buongiorno,
Tralasciando la circ. Ade 36 !!!!!!!!!!!
Secondo l'interpretazione della legge 296 (Finanzziaria 2007) è necessario predisporre tanti interventi, ognuno con allegato A e E, quante sono le unità immobiliari dell'ultimo piano interessate dalla riqualificazione energetica. La detrazione ovviamente sarà € 60.000 x n. di interventi (unità immobiliare - EDIFICIO secondo 192).
Sarà l'amministratore a ripartire la detrazione fiscale tra i condomini che partecipano alla spesa, in base alla propria quota."
Scusate, mi inserisco per un quesito.
Nel caso di un intervento di sostituzione del generatore di calore condominiale, bisogna redigere un allegato E con la spesa complessiva intestato al condominio e spuntando "anche per conto di altri", e un allegato A dell'intero condominio, o un allegato A per ogni singolo alloggio?