L10 Regione Lombardia con CENED
Moderatore: Edilclima
L10 Regione Lombardia con CENED
Uso MC4, la versione 2009 non mi fa più stampare la relazione di L10, mi fa esportare un file di dati che mi rimanda al programma del CENED. Usando il programma del CENED arrivati in fondo all'immisione dei dati, mi fa stampare una relazione di legge 10, da compilare sul programma, dove nella sezione 'Calcoli' mi lascia in bianco dati tipo "Fabbisogno di combustibile", "Fabbisogno di energia elettrica da rete" e non mi da neppure il rendimento limite dell'impianto. E' normale che sia così o c'è qualche procedura che non faccio? Devo mettere a mano i dati mancanti??? Grazie per quello che potrete dirmi.
Re: L10 Regione Lombardia con CENED
E' corretto quello che fai. Non so MC4, ma chi ci ospita ha almeno inserito nel manuale cartaceo, la procedura per estrapolare i dati mancanti dal CENED e completare la relazione L10. I dati mancanti sono disponibili nei report energia del Cened a meno di qualche sottrazione e/o cambio unità di misura.Axel ha scritto:Uso MC4, la versione 2009 non mi fa più stampare la relazione di L10, mi fa esportare un file di dati che mi rimanda al programma del CENED. Usando il programma del CENED arrivati in fondo all'immisione dei dati, mi fa stampare una relazione di legge 10, da compilare sul programma, dove nella sezione 'Calcoli' mi lascia in bianco dati tipo "Fabbisogno di combustibile", "Fabbisogno di energia elettrica da rete" e non mi da neppure il rendimento limite dell'impianto. E' normale che sia così o c'è qualche procedura che non faccio? Devo mettere a mano i dati mancanti??? Grazie per quello che potrete dirmi.
Nel Cened manca però in ogni caso la potenza totale.
nono trovo questi dati che dici, sicuramente io sbaglio qualcosa....LST ha scritto:E' corretto quello che fai. Non so MC4, ma chi ci ospita ha almeno inserito nel manuale cartaceo, la procedura per estrapolare i dati mancanti dal CENED e completare la relazione L10. I dati mancanti sono disponibili nei report energia del Cened a meno di qualche sottrazione e/o cambio unità di misura.
potresti per cortesia indicare o postare le formule e i passaggi per arrivare ad estrapolare correttamente i dati che il cened nella relazione L10 lascia in bianco e dovremmo calcolare noi?
ti ringrazio per la risposta, a dir la verità nel CENED non trovo nulla. Fra l'altro la relazione che offre il CENED mi sembra molto incompleta. Una volta, quando MC4 forniva la relazione, c'era tutto il calcolo con tabelle annesse e connesse. Adesso non te lo fa più. Il CENED tira fuori un po' di paginette che però dicono tutto e non dicono niente. Non so se in Lombardia si accontentano...grazie al cielo sto in Emilia RomagnaLST ha scritto:E' corretto quello che fai. Non so MC4, ma chi ci ospita ha almeno inserito nel manuale cartaceo, la procedura per estrapolare i dati mancanti dal CENED e completare la relazione L10. I dati mancanti sono disponibili nei report energia del Cened a meno di qualche sottrazione e/o cambio unità di misura.Axel ha scritto:Uso MC4, la versione 2009 non mi fa più stampare la relazione di L10, mi fa esportare un file di dati che mi rimanda al programma del CENED. Usando il programma del CENED arrivati in fondo all'immisione dei dati, mi fa stampare una relazione di legge 10, da compilare sul programma, dove nella sezione 'Calcoli' mi lascia in bianco dati tipo "Fabbisogno di combustibile", "Fabbisogno di energia elettrica da rete" e non mi da neppure il rendimento limite dell'impianto. E' normale che sia così o c'è qualche procedura che non faccio? Devo mettere a mano i dati mancanti??? Grazie per quello che potrete dirmi.

scrivimi in pvtpede82 ha scritto:potresti per cortesia indicare o postare le formule e i passaggi per arrivare ad estrapolare correttamente i dati che il cened nella relazione L10 lascia in bianco e dovremmo calcolare noi?
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog