Pagina 1 di 1

APPARTAMENTO RISTRUTTURATO

Inviato: lun giu 15, 2009 14:28
da kevintex78
Buongiorno,
un cliente stamane mi ha proposto di redigere un ACE sul suo appartamento appena ristrutturato...per la prima volta mi trovo a che fare con una questione del genere avendo per ora trattato solo per atti di compravendita di appartamenti...potete per cortesia illustrarmi quali e se ci sono differenze nell'inserimento di dati risp alla certificaz tradizionale?
Grazie

Re: APPARTAMENTO RISTRUTTURATO

Inviato: lun giu 15, 2009 14:47
da girondone
nessuna direi...
se ha usato isolanti o messo nuovi infissi ecc,.. dovrebbe avere i certificati e quindi dovresti mettere valori più precisi rispetto alle tabelle del uni ts...

Re: APPARTAMENTO RISTRUTTURATO

Inviato: lun giu 15, 2009 23:06
da kevintex78
grazie girondone...tra l altro ogni giorno mi sorgono dei dubbi...redatta la certificazione energetica, ne lascio una copia al cliente, allegata alla stampa di trasmissione e alla copia del mio attestato rilasciato dal mio ordine (il tutto richiesto gentilmente dalla Regione)...mi chiedo se questo basta, perchè stamattina una mia collega (che non fa Certificazioni) mi ha detto che in Comune ha visto un codone di Certificatori che lasciavano la loro copia all'Edilizia Privata...ora mi chiedo: dolcetto scherzetto o pura verità? :shock: Domani chiederò lumi in Regione, anche se immagino che le copie in Comune vadano rilasciate per nuove costruzioni o in allegato alle DIA x ristrutturazioni....ormai sento più loro che la mia fidanzata :mrgreen:

Re: APPARTAMENTO RISTRUTTURATO

Inviato: mar giu 16, 2009 09:54
da girondone
io quei pochi che ho fatto in liguria prima (regplam 6) spedivo per raccomandata a regione e comune
ora il primo che ho fatto con reg 1 hop spedito in regione con il sito e in comune l'ho portato a mano....
altro non so...