Info su radiatori DeLonghi........

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
cleric

Info su radiatori DeLonghi........

Messaggio da cleric »

Mi è stato chiesto di dimensionare un nuovo impainto a radiatori utilizzando questi radiatori della DeLonghi modello Linear (unicamente per il fatto che sono molto economici!!!!); sto guardando il catalogo tecnico e sinceramente non mi fanno una gran impressione. Forse mi sbaglio!
Volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto modo di utilizzarli - lavorarci e come si è trovato.

Grazie 1000 a tutti.
Ciao.
giobibo

Re: Info su radiatori DeLonghi........

Messaggio da giobibo »

Non ho esperienza diretta con il prodotto DeLoghi, ma con piastre in acciaio di altri marchi si.
Dicamo che non sono affatto rimasto deluso dai risultati anche se inizialmente avevo qualche dubbio.
Come potenza termica a parità di dimensioni +o- si equivalgono ai radiatori in acciaio a colonna con il vantaggio di avere una buona superficie frontale che scambia per irraggiamento.
Ho fatto alcuni impianti dove la temperatura di mandata non supera i 50°C ad i clienti sono molto soddisfatti, come lo sono io stesso che li ho montati giusto quest'inverno nella mia casa in montagna ( e l'inerno si è fatto sentire).
Per contro l'estetica non è delle migliori e secondo me il difetto più grande e quello della pulizia nella parte interna del radiatore dove la polvere si ferma volentieri, per cui i sotto finestra non sono consigliabili.
cleric

Re: Info su radiatori DeLonghi........

Messaggio da cleric »

Grazie mille per il tuo parere!
Ciao.
Rispondi