help caratteristiche caldaia Tata

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
patri

help caratteristiche caldaia Tata

Messaggio da patri »

Avrei bisogno di rintracciare le caratteristiche tecniche di una caldaia TATA Modello Princess combi 24 Hrc a condensazione, sul sito ufficiale non riesco a trovarla e in più manca il libretto...
Avrei una certa urgenza...

Grazie!!!
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
patri

Re: help caratteristiche caldaia Tata

Messaggio da patri »

proprio nessuno ha un vecchio catalogo???
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
maurizio.colombo

Messaggio da maurizio.colombo »

Tata Ecotata Princess HRC24:
murale a condensazione, bruciatore soffiato premiscelato, evacuazione fumi forzata
combustibili: metano/GPL
portata termica nominale: 23 kW
potenza termica nominale: 22 kW
rendimento: 95% (al 100% potenza in assenza di condensazione)
consumo al 100%: 2,29 mc/h
Temp.fumi: Tritorno + 5°C
tenore CO2: 9,2-10,3 %
Tenore CO: <109 ppm
Tenore NOx: <33 ppm
perdite al mantello: 0,7%
perdite al camino: 2%
classe NOx: 5
calsse rendimento: 4 stelle
Omologazione CE: DVGW-0085 BL 0159

sono dati ricavati dalle schede tecniche fornite dal costruttore. Spero che possano ancora servire...
non ho altro, mi spiace.

Maurizio
patri

Messaggio da patri »

Grazie, anche se ho provveduto diversamente
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Riapro il post perchè mi trovo per una ACE una caldaia che riporta esternamente la dicitura TATA NEFIT PRINCESS PLUS; la targhetta non era visibile e non mi è stato possibile aprire la caldaia (l'affittuario mi avrebbe sbranato!).
Sul libretto trovo scritto TATA PRINCESS PLUS, potenza termica nominale al focolare 26 KW, potenza termica nominale utile 24 KW e rendimento 87% (che è comunque sbagliato) e inizialmente ho pensato a una caldaia turbo tradizionale, confermato dal fatto che sul rapporto di controllo tecnico trovo indicato come modello "Princess Plus Turbo 24"; però poi andando oltre e cercando di ragionare, ho un impianto a pavimento del 2005 e soprattutto i rendimenti di combustione delle ultime due prove sono 98.4% e 95,7% e questo mi porta a pensare invece a una caldaia a condensazione.
Ho contattato la TATA sperando di risalire tramite numero di matricola (desunto dal ibretto), ma dopo un invio sbagliato mi hanno mandato la scheda della ECOTATA (e non TATA) PRINCESS PLUS HRC 24/28 che ricercata su internet fra le immagini mi ha restituito una foto uguale alla caldaia vista.
Praticamente convinto della tipologia a condensazione, volevo sapere se qualcuno riusciva a darmi la conferma definitiva, soprattutto se è mai esistita una caldaia Tata Princess Plus turbo.
Grazie.
Rispondi