relazione legge 10 + ACE

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
niver

relazione legge 10 + ACE

Messaggio da niver »

Chi redige la relazione legge 10 può fare dopo l'ACE (lombardia) sullo stesso fabbricato? credo di no , ma c'e' chi le ha fatte :D
jerryluis

Re: relazione legge 10 + ACE

Messaggio da jerryluis »

Personalmente non so quanto sia lecita la legislazione introdotta da Regione Lombardia con tutte le sue clausole.. Sotto molto aspetti è in contrasto con la nazionale, e se guardi il post di girondone ("Liguria") vedi che la medesima impostaizone lombarda è stata oggetto di sentenza del TAR regionale, demonendone il castello.
Seppur un precedente non è legge, una sentenza del tar così espressa secondo me è molto, ma molto , ma moltissimo indicativa della misura di quanto la lombardia è fuori dalle regole. (IMHO s'intende)

Se poi valuti anche i tempi, magari scopri che tutto è sorto pre regole lombarde, con tanto di contratti in essere ... :wink:
Io mi preoccupo più dei dati che di chi li inserisce...
Ultima modifica di jerryluis il ven apr 17, 2009 23:31, modificato 1 volta in totale.
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
davidemorcy

Messaggio da davidemorcy »

niver ha scritto:Chi redige la relazione legge 10 può fare dopo l'ACE (lombardia) sullo stesso fabbricato? credo di no , ma c'e' chi le ha fatte :D
Art 16.5 DGR 8745: il soggetto certificatore che redige L'ACE non puo' deve essere coinvolto in nessuna della varie fasi di progettazione, gestione,amministrazione dell'edificio........
Leggasi Terzietà del soggetto certificatore.....
"Chi non lavora non fa l'amore"
ingmb

Messaggio da ingmb »

niver ha scritto:Chi redige la relazione legge 10 può fare dopo l'ACE (lombardia) sullo stesso fabbricato? credo di no , ma c'e' chi le ha fatte :D
invia pure il nome di chi le ha fatte al Cened, loro sapranno cosa farsene.... :twisted:
niver

Messaggio da niver »

grazie a tutti per le conferme :)
Rispondi