STOCCAGGIO BIDONI GPL 15 kg

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Kalz
Messaggi: 2415
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

STOCCAGGIO BIDONI GPL 15 kg

Messaggio da Kalz »

Domanda da inesperto :oops: Un titolare di attività di catering utilizza per i suoi servizi dei bidoni di GPL da 15 kg ovviamente non tutti i 15 kg vengono consumati durante l'attività di catering, e questi recipienti semipieni vengono lasciati all'aperto presso la sede dell'attività all'interno della proprietà delimitata.
Ovviamente tali serbatoi dovranno essere posti in manufatto in muratura aerato lontano da fonti di calore non esposto alle intemperie ecc..
Mi chiedevo è possibile che l'utente abbia questo deposito?, oppure c'è un limite massimo di capacità globale da poter stoccare?
Grazie a chi mi vorrà rispondere
moliang
Messaggi: 194
Iscritto il: lun mar 12, 2007 07:37

Re: STOCCAGGIO BIDONI GPL 15 kg

Messaggio da moliang »

Il deposito di gpl in bombole a qualsiasi titolo è soggetto al conseguimento del Certificato di prevenzione incendi se il quantitativo di gpl è superiore a 75 kg. Le misure di sicurezza per la detenzione, a prescindere dai quantitativi, sono contenute nella Circolare Ministero dell'Interno 20 settembre 1956, n. 74.
Come vedrai la norma è molto vecchia e presenta dei "buchi" che possono essere riempiti con il buon senso ... o meglio una valutazione dei rischi.
Rispondi