[CENED] Contributo solare termico x ridurre EPh

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
SuperP

[CENED] Contributo solare termico x ridurre EPh

Messaggio da SuperP »

Punto E.8.1

Il contributo dell’impianto solare termico viene conteggiato nel calcolo del fabbisogno di energia primaria per la produzione di acqua calda sanitaria, sia nel caso in cui il pannello sia dedicato alla produzione di acqua calda sanitaria che nel caso in cui sia asservito alla climatizzazione invernale.

Però io posso andare (ovviamente a mano) a scomputare il contributo del solare nei 6 mesi invernali e assegnarli alla riduzione di EPh??

Non sarebbe male...
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
ilverga

Re: [CENED] Contributo solare termico x ridurre EPh

Messaggio da ilverga »

SuperP ha scritto:Punto E.8.1

Il contributo dell’impianto solare termico viene conteggiato nel calcolo del fabbisogno di energia primaria per la produzione di acqua calda sanitaria, sia nel caso in cui il pannello sia dedicato alla produzione di acqua calda sanitaria che nel caso in cui sia asservito alla climatizzazione invernale.

Però io posso andare (ovviamente a mano) a scomputare il contributo del solare nei 6 mesi invernali e assegnarli alla riduzione di EPh??

Non sarebbe male...
A parer mio non è bivalente la frase: il solare termico è conteggiabile nel calcolo del fabb. x acs anche se sia asservito alla climatizzazione non significa che esso sia scomputabile dall'Eph!
Poi, al Cened, possono dire quel che vogliono...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Rispondi