Qualcuno è a conoscenza se in Italia c'è qualche azienda che commercializza macchine per effettuare il ground test response per impianti geotermici. Oppure qualcuno saprebe dove reperire questa informazione, o chi rivolgersi?
Ringrazio anticipatamente...
groud test response
Moderatore: Edilclima
-
Re: groud test response
Chi ti "vende" le sonde generalmente, se è serio, mette a disposizione anche l'attrezzatura per poterlo fare
Andrea Diqui
ti arriverà più di una risposta da qualche utente/azienda fequentatore di questo sito..
preparati ad un pacchetto sonda+ GRT abbastanza salto....
preparati ad un pacchetto sonda+ GRT abbastanza salto....
Giusto ieri ho parlato con un addetto ai lavori e mi è stato espressamente detto che per un impianto iltre i 30 KW c'è obbligo di farlo!
Inoltre , per qualunque perforazione, alla prima di quelle eseguite, il perforatore deve fare un certificato stratigrafico... che eprò allo stato attuale, mi pare nessuno faccia... La norma però non sò qual'è... VDI 4610 è tedesca...
Inoltre , per qualunque perforazione, alla prima di quelle eseguite, il perforatore deve fare un certificato stratigrafico... che eprò allo stato attuale, mi pare nessuno faccia... La norma però non sò qual'è... VDI 4610 è tedesca...
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
appena mi mandano la documentazione, faccio sapere...
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
-
Il problema è che in Italia la faccenda non è normata, per cui ogni uno fa un po quello che vuole a meno di disposizione regionali e/o provinciali che qualche regione/provincia possa aver emessoaupaz ha scritto:Giusto ieri ho parlato con un addetto ai lavori e mi è stato espressamente detto che per un impianto iltre i 30 KW c'è obbligo di farlo!
Andrea Diqui
Assolutamente falso, non vi è nessun obbligo di GRT, chi ti ha detto questo denuncialo per terrorismo d'informazione.aupaz ha scritto:Giusto ieri ho parlato con un addetto ai lavori e mi è stato espressamente detto che per un impianto iltre i 30 KW c'è obbligo di farlo!